FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, cena negazionista in un ristorante romano: sanzionati

Si sono dati appuntamento sui social per quella che definiscono un'azione di "disobbedienza civile": l'iniziativa è stata mandata in diretta streaming ed è stato possibile individuare i partecipanti 

Covid, cena negazionista in un ristorante romano

Si sono dati appuntamento sui social per quella che definiscono un'azione di "disobbedienza civile": prima cena al ristorante, poi manifestazione a Campo dei Fiori. Così un gruppo di negazionisti ha deciso di infrangere tutte le norme vigenti per il contrasto del Covid in nome, dicono, "della libertà". Siamo a Roma, la sera del 17 febbraio: tutta l'iniziativa è stata mandata in diretta streaming ed è stato possibile individuare e sanzionare i partecipanti.     

Sono "attivisti" del "Movimento Roosvelt",  gruppo di negazionisti che promuove iniziative "contro il coprifuoco e gli altri provvedimenti assurdi lasciati in eredità dal passato Governo".

 

Tutto è stato organizzato sui social network e a Roma sono arrivati da ogni parte d'Italia. Dal Veneto, da Napoli, da Milano. Hanno viaggiato in pullman, treno, auto per incontrarsi. Si definiscono "miliziani" e intendono portare la loro protesta in ogni parte d'Italia. Si incontrano senza rispettare alcuna distanza di sicurezza, senza indossare la mascherina per manifestare "contro i provvedimenti assurdi lasciati in eredità da un passato governo oramai zombie", dicono. 

 

La polizia ha identificato i partecipanti a cui è stata notificata la sanzione per la violazione delle norme anti-Covid. A quanto reso noto dalla Questura, saranno anche denunciati per la manifestazione non autorizzata a Campo dei Fiori mentre  proseguono gli accertamenti della Divisione Polizia Amministrativa per le violazioni relative al titolare del ristorante. 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali