Come mostrato a "Stasera Italia", la città simbolo dell'emergenza sanitaria si prepara a un Natale diverso da quello del 2020
Si respira aria di festa e tanta voglia di ripartire a Bergamo, una delle città simbolo dell'emergenza provocata dal Covid-19. Come raccontato da "Stasera Italia" durante la puntata di mercoledì 15 dicembre, i cittadini vogliono lasciarsi alle spalle le tristi immagini dei camion militari che trasportavano i feretri di chi non è sopravvissuto al coronavirus e si preparano a un Natale ben diverso da quello del 2020.
"Pensiamo di viverlo in maniera diversa - racconta emozionata Isabella Plebani, titolare di una pasticceria nel quartiere di Borgo Palazzo - Non pensiamo di concentrarci troppo sui beni materiali, ma ci soffermiamo su famiglia e amici, perché dopo quello che è successo soprattutto qui a Bergamo è la cosa più importante".
E proprio nel quartiere bergamasco, uno dei più colpiti dalla pandemia, la storica via di Borgo Palazzo diventa un museo a cielo aperto, dove fino al 10 gennaio sarà possibile ammirare oltre trenta presepi di varie dimensioni, provenienza e materiale.