FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, Agenas: "Terapie intensive in aumento in 4 Regioni" | Sardegna, immunizzato l'80% degli over 12

Le due isole superano la soglia d'allerta del 10% nei reparti d'urgenza toccando il 13%. Tra i ricoveri ordinari oltre il 15% Calabria e Sicilia

Sale in 4 Regioni (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Sicilia) il tasso di occupazione delle terapie intensive da parte dei pazienti Covid, toccando il 13% nelle due isole, sopra la soglia d'allerta del 10%. E' quanto emerge dai dati del monitoraggio dell'Agenas, aggiornato al 30 agosto. Per quanto riguarda l'occupazione di posti letto in reparto, Calabria e Sicilia, con il 17% e il 23%, sono oltre la soglia d'allerta del 15%.

Il tasso dei malati Covid nei reparti ordinari risulta in aumento anche in Abruzzo e Campania. 

 

 

Vaccini, in Sardegna ciclo completato per l'80% degli over 12 - La Sardegna resta tra le Regioni con tassi di ricoveri più preoccupanti mentre si segnano numeri significativi sul territorio nella campagna vaccinale. Nel giorno in cui all'hub della fiera di Cagliari ci si prepara ad accogliere gli under 35 nella prima Open Night, con dj, gadget e postazioni per i selfie, l'isola raggiunge infatti un primo traguardo importante nell'immunizzazione. Secondo il report del governo sono 985.892 i sardi che hanno completato il ciclo vaccinale su un totale di 1.226.441 over 12: sono quindi l'80,3% i soggetti immunizzati. 

 

 

Con questi numeri la Regione non ha raggiunto però l'immunità di gregge, che si avrà solo quando l'80% della popolazione residente  (circa 1,6 milioni di persone) avrà avuto le due dosi. Attualmente è stato immunizzato il 70% dei sardi: manca ancora il 10% per raggiungere l'obiettivo entro settembre. Nel complesso, fino ad oggi sono state inoculate 2.114.855 dosi, cioè l'89,6% di quelle consegnate, che sono 2.360.307. 

 

In Emilia alla Festa dell'Unità tortellini, lambrusco... e vaccino

Alla Festa dell'Unità di Bosco Albergati, a Castelfranco Emilia (nel Modenese), è stata registrata un'alta partecipazione di giovani: sono arrivati non solo per le serate di musica e piatti della tradizione, ma anche per effettuare la vaccinazione anti-Covid presso la postazione mobile predisposta dall'Usl.

Leggi Tutto Leggi Meno

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali