FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, 12.764 nuovi casi su 719.972 tamponi e altri 89 morti

Tasso di positività in calo all'1,8%. Aumentano terapie intensive e ricoveri negli altri reparti. I guariti odierni sono 8.041

covid, coronavirus
Ministero della Salute

Sono 12.764 i nuovi casi di Covid individuati nelle ultime 24 ore secondo i dati del ministero della Salute, dopo i 7.975 registrati lunedì.

Si contano invece 89 decessi dopo i 65 del giorno prima. In tutto sono stati effettuati 719.972 tamponi, con un tasso di positività pari quindi all'1,8%. In terapia intensiva ricoverati 14 pazienti in più, nei reparti ordinari i malati Covid sono 92 in più. I guariti odierni sono 8.041.

 

 

 

I numeri della pandemia

Il tasso di positività si attesta all'1,8%, in calo rispetto al 2,9% di domenica. Sono invece 683 i pazienti in terapia intensiva, 14 in più rispetto alle 24 ore precedenti nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri sono 64. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 5.227, cioè 92 in più rispetto a ieri. Sono 194.270 gli attualmente positivi, 4.627 in più da domenica. 

Covid, scatta l'obbligo di mascherine in centro a Milano: multe fino a 3mila euro

Nel centro di Milano scatta l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto. L'ordinanza del sindaco, Giuseppe Sala, è valida da sabato 27 novembre a venerdì 31 dicembre. Per chi non rispetterà l'obbligo scatterà una sanzione amministrativa pecuniaria da 400 euro a 3mila euro. Le vie comprese nel provvedimento sono le centralissime piazza Castello, largo Cairoli, via Dante, piazza Cordusio, via Orefici, via e piazza Mercanti, piazza del Duomo, Galleria e corso Vittorio Emanuele II e piazza San Babila. Ordinanze simili sono state firmate anche in altre città italiane, tra cui Brescia, Bergamo, Aosta, Bologna e Firenze.

Leggi Tutto Leggi Meno

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali