FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Cospito, scorta per vicepresidente Copasir Donzelli | Anarchici in piazza, a Milano fumogeni contro i fotoreporter

Ilaria Cucchi visita l'anarchico in carcere: "Condizioni allarmanti". Manifesti shock alla Sapienza: "Ecco gli assassini di Alfredo"

Cospito, manifesti shock alla Sapienza: "Chi sono gli assassini di Alfredo", i volti dei politici


 

Il Pd passa all'attacco sul caso Cospito e annuncia "querele e denunce contro Delmastro e Donzelli per le gravi affermazioni diffamanti".

I dem dicono di essere "certi" che il sottosegretario e il deputato Fdi non si nasconderanno dietro l'immunità parlamentare. Intanto, la galassia degli anarchici moltiplica le iniziative di protesta a sostegno di Alfredo Cospito, detenuto con il regime del 41 bis nel carcere di Opera (Milano) e in sciopero della fame da ottobre. A Milano il presidio nei pressi della stazione centrale è diventato un corteo non autorizzato, con fumogeni lanciati verso fotografi e operatori tv: un ferito. Sabato un presidio è annunciato nei pressi del carcere di Opera. Manifestazioni anche a Bologna e poi a Roma. Manifesti shock sono comparsi all'Università La Sapienza: "Chi sono gli assassini di Alfredo Cospito", con tanto di foto delle autorità dello Stato. Decisa la "tutela provvisoria" per i sottosegretari alla Giustizia Delmastro e Ostellari, mentre a Donzelli è stata assegnata la scorta. La senatrice Ilaria Cucchi ha incontrato Cospito in carcere: "Condizioni allarmanti".

  • 03 feb

    Terminato il corteo degli anarchici a Milano

    È terminato dove era partito, in piazza Duca d'Aosta a Milano, il corteo anarchico organizzato in sostegno ad Alfredo Cospito, l'anarchico detenuto al regime del 41bis e in sciopero della fame da mesi. Un centinaio di persone ha sfilato lungo le vie che circondano la stazione Centrale portando in testa uno striscione nero con la scritta bianca "Contro il 41bis - Per un mondo senza galere. Libertà per tutte e tutti". Lungo il corteo, che non era preavvisato, si e' registrato un lancio di fumogeni nei confronti delle forze dell'ordine e giornalisti.

  • 03 feb

    Tam imbrattato a Milano, insulti a Meloni

    Tram e manifesto elettorale di Giorgia Meloni imbrattati con una bomboletta rossa a Milano, nei pressi del corteo di solidarietà all'anarchico Alfredo Cospito che si è mosso nelle vie vicine alla stazione Centrale. Il volto del premier è cancellato e accanto si leggono gli insulti.

  • 03 feb

    Milano, fumogeni contro i fotoreporter - FOTO

    Cospito, presidio a Milano: lanciati fumogeni verso i fotoreporter

    Circa 200 persone partecipano al presidio organizzato dagli anarchici davanti alla Stazione Centrale di Milano in solidarietà con Alfredo Cospito. I manifestanti hanno lanciato alcuni fumogeni verso i fotoreporter presenti. Un cameraman è stato colpito alla testa, riportando una lieve ferita.

    Leggi Tutto Leggi Meno

  • 03 feb

    Scorta anche per il vicepresidente del Copasir Donzelli

    E' stato deciso in queste ore di assegnare la scorta anche al vicepresidente del Copasir, Giovanni Donzelli, alla luce delle recenti minacce degli anarchici sul caso del detenuto Alfredo Cospito. Lo stesso tipo di provvedimento riguarda i sottosegretari alla Giustizia Andrea Delmastro, con delega alle carceri, e Andrea Ostellari, con delega al trattamento dei detenuti, per i quali sono state attivate misure di sicurezza "in via d'urgenza e temporanea", in attesa dell'assegnazione definitiva della scorta.

  • 03 feb

    Il Pd attacca: "Meloni continua a scappare"

    "Giorgia Meloni continua a non rispondere. E' d'accordo o no con la campagna di fango orchestrata dai suoi colleghi di partito contro il Pd? Oggi, parlando da presidente del Consiglio, ha fatto un appello alla responsabilità, all'unità del Paese contro le minacce e le violenze: ma questo appello non va rivolto a noi che abbiamo sempre lavorato per la coesione delle forze politiche e sociali contro ogni tentativo violento contro lo Stato e la democrazia ma ai suoi colleghi di partito" che "hanno scagliato verso il Pd menzogne gravissime e inaccettabili". Lo hanno detto Serracchiani e Malpezzi, capigruppo Pd di Camera e Senato.

  • 03 feb

    Il pensiero dell'anarchico Cospito - VIDEO

  • 03 feb

    Nominato giurì d'onore su caso Cospito - VIDEO

  • 03 feb

    Rimozione 80 cassonetti in percorso corteo Roma

    "In occasione della manifestazione con corteo che sabato si snoderà da piazza Vittorio Emanuele II a piazza di Porta San Giovanni, Ama, su disposizione della Questura di Roma, provvederà a rimuovere, per motivi di pubblica sicurezza, circa 80 contenitori stradali per i rifiuti posizionati lungo il percorso e le vie limitrofe". È quanto comunica la partecipata capitolina ai rifiuti.

  • 03 feb

    Meloni: sabato risponderò sul caso su Donzelli e Delmastro

    "Non credo sia un tema che interessi alla stampa internazionale e su questo risponderò volentieri domani". Lo ha detto il premier Giorgia Meloni rispondendo ad una domanda a Berlino sul caso Donzelli-Delmastro.

  • 03 feb

    Cospito a Cucchi: non voglio più incontrare politici

    Alfredo Cospito "non vuole più incontrare nessun politico". Lo ha riferito la senatrice di Avs, Ilaria Cucchi, precisando che questa "è la prima cosa che il detenuto ha detto vedendomi". Perciò, ha precisato ancora la senatrice di Avs, "io sarò l`ultima che incontrerà e mi ha incontrato solo ed esclusivamente per la mia storia e per quello che rappresento. Ed è questo il motivo per cui io oggi sono venuta qui: mio fratello è morto di carcere e nessuno più deve morire di carcere", ha concluso Ilaria Cucchi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali