FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, continuano a calare morti (433) e contagi (3.047) | Ricciardi: "Troppo presto per la fase 2"

Diminuiscono anche i ricoverati in terapia intensiva, mentre aumentano i guariti. Oltre 160mila i morti nel mondo

La Guardia di Finanza pattuglia la Riviera ligure

In Lombardia nelle ultime 24 ore si registrano 855 contagi e 163 morti, e anche a livello nazionale calano le vittime (433) e i contagi (3.047). Oltre 2mila i guariti, e diminuiscono anche i ricoverati in terapia intensiva: 98 in meno in un giorno. Per Walter Ricciardi, esponente dell'Oms e consulente del ministro della Salute, però, "è troppo presto per iniziare la fase 2". Nel mondo oltre 160mila decessi.

  • 19 apr

    Kurz: "In Austria situazione sotto controllo"

    In Austria la situazione Covid è "sotto controllo, anche negli ospedali", grazie ad una reazione "veloce e decisa". Lo ha detto il cancelliere Sebastian Kurz in un'intervista alla Cnn. Le riaperture avverranno "passo dopo passo", aumentando parallelamente il numero di test. "Registriamo ora un centinaio di contagi al giorno e questo ci rende molto felici", ha aggiunto Kurz, ma il percorso durera' mesi e poi ci sarà "una nuova normalità", con "il massimo di libertà possibile date le limitazioni necessarie".

  • 19 apr

    Conte: l'Italia lasciata sola, apprezzo le scuse Ue

    "È indiscutibile: l'Italia è stata lasciata sola". A dirlo è il premier Giuseppe Conte, in un'intervista alla Sueddeutsche Zeitung. "Anche Ursula von der Leyen si è scusata per questo a nome dell'Unione europea, nell'Europarlamento - prosegue -. Devo dire che ho molto apprezzato questo gesto". LEGGI L'ARTICOLO

  • 19 apr

    Cuomo: a New York iniziata la fase discendente

    "Tutte le indicazioni sono che siamo in una fase discendente, ma la strada è ancora lunga". Lo ha detto il governatore di New York, Andrew Cuomo, sottolineando che è la prima volta che la curva della pandemia di coronavirus scende. Nelle ultime 24 ore ci sono stati 507 morti contro i 540 del giorno precedente, e 1.384 nuovi ricoveri contro i 1.915 del giorno prima (in totale sono 16.213).

  • 19 apr

    Tutti i numeri del contagio: guarda i grafici

    La situazione aggiornata dell'emergenza coronavirus in Italia nella mappa e nei grafici interattivi di Tgcom24.

  • 19 apr

    Calano ancora i morti e i casi di contagio

    in Italia cala ancora il numero dei morti: sono 433, dato che porta il bilancio delle vittime dall'inizio della pandemia a 23.660. Calano anche i nuovi casi: 3.047 in un giorno (erano 3.491) così come i ricoverati in terapia intensiva: meno 98 in un giorno, ne restano ricoverati 2.635. Le persone guarite o dimesse sono 2.128.


     

  • 19 apr

    Lombardia: 163 morti e 855 contagi in 24 ore

    Sono 163 i morti per il coronavirus in Lombardia nelle ultime 24 ore per un totale di 12.050 vittime, mentre i nuovi contagiati sono 855, con 66.236 casi in totale. Aumentano i ricoveri i(+300 rispetto a sabato), mentre calano quelli in terapia intensiva (922 rispetto ai 947 sempre di sabato).

  • 19 apr

    In Europa oltre un milione di contagi e 100mila morti

    Il Centro europeo per il controllo delle malattia ha fatto sapere che in Europa il numero di casi confermati di contagio del nuovo coronavirus è salito a oltre un milione, mentre i morti sono oltre 100mila. Secondo il bilancio pubblicato sul sito web dell'istituto, la Spagna ha il maggior numero di casi nella regione (191.726), seguito da Italia, Germania, Gran Bretagna e Francia. Il maggior numero di morti legati al Covid-19 è invece in Italia, con 23.227; seguono Spagna, Francia, Gran Bretagna e Belgio. Secondo i dati, l'Europa conta circa la metà dei casi registrati al mondo e oltre la metà dei decessi.
     

  • 19 apr

    In Toscana da domani obbligo di mascherina

    Sarà definitivo da domani l'obbligo di indossare la mascherina quando si esce di casa in tutti i comuni della Toscana, come indicato dall'ordinanza della Regione del 6 aprile. Domani scatta l'obbligo a Firenze, Livorno, e Massa. Oggi è entrato in vigore a Pisa, Grosseto e Carrara, e dai giorni scorsi era già effettivo a Prato, Pistoia, Lucca, Siena e Arezzo. La misura è già partita nei comuni più piccoli dove la distribuzione gratuita delle mascherine ai residenti era già stata completata.
     

  • 19 apr

    Parigi, tracce minime di coronavirus in acqua non potabile

    Tracce di coronavirus sono state trovate nell'acqua non potabile di Parigi. Secondo il Comune, "non c'è alcun rischio" per quella potabile. Le autorità locali hanno sospeso immediatamente l'uso della rete idrica non potabile, usata principalmente per il lavaggio delle strade. L'acqua potabile non presenta alcuna traccia di virus e "può essere consumata senza alcun rischio".

  • 19 apr

    Coronavirus, Copasir farà approfondimenti su app "Immuni"

    Il Copasir (Comitato parlamentare per la sicurezza) intende "approfondire la questione dell'app 'Immuni' sia per gli aspetti di architettura societaria sia per quanto riguarda le forme scelte dal Commissario Arcuri per l'affidamento e la conseguente gestione dell'applicazione". Lo fa sapere il presidente del Comitato, Raffaele Volpi, non escludendo l'audizione dello stesso Arcuri perché è "materia afferente alla sicurezza nazionale".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali