FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, in Italia aumentano i nuovi positivi: metà in Lombardia | Sergio Mattarella ha firmato il decreto Rilancio

Zaia contro Palazzo Chigi: "Tanti pasticci a Roma". Negozi, abbigliamento aperti al 90% e ristorazione al 70%. Intanto in Cina una città nel Nord del Paese entra in lockdown

A Milano torna la movida ma è molto più ordinata

Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati 813 casi di coronavirus, quasi il doppio rispetto a ieri (451), ma con il doppio dei tamponi effettuati (63mila contro 36mila). Più della metà dei nuovi contagi (462) solo in Lombardia. Sale anche il numero dei decessi: oggi 162 contro i 99 di ieri. I guariti in totale sono 129.401 (+2.075 più di ieri). Intanto in Sardegna sarà possibile fare il bagno in mare, ma si "dovrà mantenere il distanziamento sociale anche in acqua".

  • 20 mag

    A Cambridge lezioni online fino al 2021

    La prestigiosa università di Cambridge, in Gran Bretagna, ha deciso che a causa del coronavirus non ci saranno lezioni in classe nel prossimo anno accademico: le lezioni si terranno solo online fino all'estate del 2021. La decisione potrà comunque essere cambiata qualora il governo adotterà nuove indicazioni sul distanziamento sociale.

  • 20 mag

    In Brasile più di 1.100 morti in 24 ore

    Il Brasile ha registrato, per la prima volta dallo scoppio della pandemia, più di mille morti in un giorno causati da complicanze legate al Covid-19. Lo rende noto il ministero della Sanità brasiliano, parlando di 1.179 decessi nelle ultime 24 ore. Salgono così a 17.971 le persone morte dopo aver contratto il coronavirus in Brasile, che diventa quindi il terzo Paese più colpito dalla pandemia dopo gli Stati Uniti e la Russia.

  • 20 mag

    Fase 2, ambulanti protestano davanti alla Regione a Milano

    Continua la protesta degli ambulanti a Milano. Dopo aver manifestato nei giorni scorsi davanti al Comune, stamani un centinaio di lavoratori autonomi si è radunato davanti agli uffici della Regione Lombardia, in via Filzi, alle spalle del Pirellone. Sul posto la polizia di Stato e i vigili. La manifestazione al momento viene definita "tranquilla".

  • 19 mag

    Oms: "Vaccino nel 2021 a essere ottimisti"

    Sono "un'ottantina i trial" in corso sulla ricerca di un virus contro il coronavirus nel mondo, ma nonostante alcuni segnali positivi una svolta non appare dietro l'angolo: "Se le cose vanno in modo sfrenatamente ottimistico" si può prevedere "qualcosa di solido nel primo bimestre" del 2021 e una commercializzazione diffusa "nella seconda metà dell'anno" prossimo. Lo ha affermato il professor Ranieri Guerra, vicedirettore dell'Oms e componente del comitato scientifico intervenendo a un webinar organizzato dall'ambasciata a Londra sulla mitigazione della pandemia. Guerra ha anche insistito sulla necessità sostenuta dall'Oms di evitare un approccio troppo commerciale su un futuro vaccino, che sarebbe quasi "un crimine contro l'umanità". 

  • 19 mag

    Mattarella ha firmato il decreto Rilancio

    Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il decreto Rilancio. Lo si è appreso al Quirinale.

  • 19 mag

    Coronavirus, il bilancio aggiornato nel mondo - VIDEO

  • 19 mag

    Coronavirus, il bilancio aggiornato in Italia - VIDEO

  • 19 mag

    Gualtieri: in 2-3 giorni bonus a 4 milioni di autonomi

    "Ci sarà il pagamento diretto di 600 euro a tutti i 4 milioni di lavoratori autonomi, di collaboratori, che li hanno già avuti e questo pagamento avverrà nell'arco di due tre giorni al massimo". Lo ha detto il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri. Da domani, invece, "sarà possibile fare la domanda per i 1.200 euro per il bonus babysitter o per i centri estivi e poi a giugno ci saranno i contributi a fondo perduto per le imprese e la terza tranche fino a 1.000 euro per gli autonomi".

  • 19 mag

    In Germania 175.500 contagiati, oltre 8mila morti 

    La Germania ha superato i 175.500 contagi e le vittime hanno oltrepassato la soglia degli 8mila, secondo una stima della Dpa. Il Land della Baviera continua ad essere la regione più colpita dal covid-19.

  • 19 mag

    Gualtieri: bollinato il dl Rilancio, subito in Gazzetta

    Il decreto Rilancio "stasera sarà in Gazzetta, è stato bollinato. Da domani le risorse saranno immediatamente utilizzabili". Ad annunciarlo è il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali