FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Sala: "Sulla chiusura delle scuole abbiamo esagerato" | Infermieri verso addio all'esclusività per vaccinare fuori da orario lavoro

Oms: Johnson&Johnson funziona contro le varianti. Dal 27 marzo teatri e cinema aperti solo in Sardegna

Giuseppe Sala entra a gamba tesa nel dibattito sulla scuola: "Sul tema della chiusura delle scuole abbiamo esagerato" , ha detto infatti il sindaco di Milano, sottolineando che "non possiamo non vedere il disagio che hanno i ragazzi".

Sul fronte vaccini la presidente Ue Ursula von der Leyen annuncia che "AstraZeneca distribuirà 30 milioni di dosi entro fine marzo" per far raggiungere all'Unione quota cento milioni di dosi nel primo trimestre. Verso il via all'esclusività in Italia per gli infermieri del Servizio sanitario nazionale, che potranno quindi vaccinare fuori dall'orario di lavoro.

  • 17 mar

    Bonomi: disponibilità da 6mila imprese per vaccino su luogo di lavoro

    Sono circa 6mila le imprese italiane che hanno dato la propria disponibilità per somministrare il vaccino anti Covid ai propri dipendenti. Lo ha reso noto il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi. "Abbiamo messo a disposizione del commissario all'emergenza le strutture logistiche del sistema produttivo italiano", ha quindi aggiunto.

  • 17 mar

    Terzo comune sardo in zona rossa, è Sarroch

    Sarroch, nel Cagliaritano, è il terzo comune in Sardegna, insieme a La Maddalena e Sindia, a finire in zona rossa. Lo ha annunciato in un post il sindaco Salvatore Mattana. L'ordinanza è legata all'aumento dei casi, 50 negli ultimi 14 giorni. Il tasso negli ultimi 7 giorni risulta quindi superiore al valore previsto per legge di 250 casi positivi ogni 100mila abitanti. La zona rossa parte domani alle 14 e resterà attiva sino alle 14 del 31 marzo con la limitazione degli spostamenti delle persone, salvo le deroghe previste, e la sospensione di alcune attività non essenziali per evitare l'ulteriore diffusione del contagio.

  • 17 mar

    Il sindaco di Milano: sulla chiusura delle scuole abbiamo esagerato

    "Abbiamo esagerato e stiamo esagerando sul tema della chiusura delle scuole: non possiamo non vedere il disagio che i ragazzi hanno, si stanno sviluppando patologie gravissime da disagio". Ad ammetterlo è il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, chiarendo che "stiamo chiedendo un po' troppo e abbiamo esagerato con la Dad".

  • 17 mar

    A caccia dei vaccini rifiutati

  • 17 mar

    Ministro Gb: i vaccini stanno salvando migliaia di vite

    I vaccini in uso nel Regno Unito "stanno salvando migliaia di vite". Lo ha detto il ministro della Sanità britannico, Matt Hancock, incoraggiando tutti a rispondere alle convocazioni e citando un nuovo studio condotto in Inghilterra su milioni di persone che indica una media dell'80% di riduzione del rischio di ricovero tra chi ha ricevuto una sola dose (AstraZeneca o Pfizer) e dell'85% del rischio di morte. Inoltre risulta che il 90% degli ultra 70enni ha sviiluppato gli anticopri e un calo verificato di almeno il 35% dei rischi di contagio per chi vive con persone vaccinate. conferma di un'efficacia anche contro la trasmissibilità. 

  • 17 mar

    Il bilancio aggiornato

  • 17 mar

    Nidi e materne a Torino riaprono per piccoli gruppi

    Da giovedì, a Torino, i bimbi potranno tornare al nido o alla materna a piccoli gruppi per stare insieme ai loro compagni con disabilità o bisogni educativi speciali che continuano la frequenza in presenza, interrotta invece per gli altri dall'ingresso in zona rossa. E' quanto prevede il Comune, nel rispetto del Dpcm, per rendere realmente effettivo il principio di inclusione tra bambini con bisogni speciali e non. 

  • 17 mar

    In Italia 23.059 nuovi casi con 369.084 tamponi e altri 431 decessi

    In Italia ci sono 23.059 nuovi casi di coronavirus a fronte di 369.084 tamponi effettuati (mentre il giorno precedente l'incremento era stato di 20.396 con 369.376 test). Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 431 decessi (contro i 502 di martedì) per un totale, da inizio pandemia, che arriva a 103.432. In terapia intensiva sono ricoverati 3.317 pazienti. La Regione che ha visto il maggior incremento di casi è la Lombardia: +4.490. LEGGI I DATI COMPLETI QUI

  • 17 mar

    Lazio, dal 20 marzo disponibile l'attestato vaccinale anti-Covid

    A partire dal 20 marzo nel Lazio sarà possibile avere il certificato vaccinale anti-Covid. Il documento sarà rilasciato dal sistema Avr (Anagrafe vaccinale regionale) al Fascicolo sanitario elettronico (FSE) di ogni assistito che ha completato il ciclo vaccinale. Il certificato sarà dotato di un sigillo digitale della Regione Lazio dove saranno riportati i dati anagrafici, la data di prima e seconda somministrazione, il tipo di vaccino somministrato, il codice AIC, il lotto di produzione e un QR code per verificarne l’autenticità attraverso l’app salutelazio.it.

  • 17 mar

    Verso la deroga del vincolo di esclusività per gli infermieri Ssn

    Nell'intervento normativo per favorire l'impegno degli infermieri nella campagna vaccinale anti-Covid, sarebbe previsto un allentamento degli attuali vincoli di esclusività del rapporto di lavoro, già proposto dalla Federazione nazionale ordini professioni infermieristiche. Il tutto per consentire agli infermieri dipendenti del Servizio sanitario nazionale di effettuare le vaccinazioni fuori dall'orario di lavoro. Un impegno per il quale verrebbe corrisposto un contributo economico. Attualmente sono circa 270mila gli infermieri impiegati nel Ssn.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali