FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Germania, 738mila vaccinazioni in 24 ore | Pfizer: "Aumenteremo drasticamente le forniture" | Oms: in Europa 160 casi di Covid al minuto

Il commissario all'emergenza Figliuolo: "L'età media delle vittime del virus cala, bisogna fare in fretta"

Vaccini in azienda, ecco quali sono già pronte

Nella campagna vaccinale italiana potrebbero diventare fondamentali quando la disponibilità dei sieri a disposizione sarà sufficiente: si tratta delle aziende che andrebbero a immunizzare i propri dipendenti (quelli che daranno la loro disponibilità). Si tratta di milioni di lavoratori che potrebbero con comodità essere vaccinati all'inizio, alla fine o anche durante il proprio turno. 

 

Leggi Tutto Leggi Meno

"La situazione in Europa è grave: ogni settimana vengono segnalati 1,6 milioni di nuovi casi di Covid. Sono 9.500 ogni ora, 160 persone ogni minuto". Lo ha detto il direttore generale dell'Oms per l'Europa Hans Kluge. Intanto l'a.d. di Pfizer, Albert Bourla, ha annunciato: "Aumenteremo drasticamente le nostre forniture di vaccini ai Paesi Ue nelle prossime settimane". Mentre la Germania ha registrato il nuovo record di 738mila vaccinati in un giorno. 

  • 15 apr

    Ipotesi soglia minima tamponi tra parametri monitoraggio

    Una soglia minima sul numero di tamponi da effettuare in ogni Regione, per una corretta valutazione dei parametri che determineranno i nuovi profili di rischio. E' questa une delle ipotesi a cui sta lavorando un gruppo di coordinamento tra Regioni e Istituto Superiore di Sanità. Le Regioni chiedono anche che vengano utilizzati per la valutazione dell'Rt dati più recenti di quelli attualmente presi in considerazione dalla cabina di regia.

  • 15 apr

    Lega a Draghi: "Riaprire dove ci sono dati da zona gialla"

    "Se i dati sono da zona gialla in alcune Regioni non capiamo perché non si possano allentare un po' le restrizioni. Quando queste durano a lungo la gente rischia di ignorarle". Lo ha detto il capogruppo al Senato della Lega, Massimiliano Romeo, al termine dell'incontro della delegazione del Carroccio col premier Draghi. "Per noi il miglior ristoro è cominciare con delle graduali riaperture, che non vuol dire liberi tutti", ha aggiunto.

  • 15 apr

    Colori delle Regioni, ipotesi parametro vaccini a 70% a over 80 nel nuovo decreto

    Un tasso di copertura vaccinale di circa il 70% per le fasce a maggiore rischio - over 80 e fragili - da tenere in considerazione per i parametri che determineranno i nuovi profili di rischio nelle varie Regioni. E' questa une delle ipotesi a cui sta lavorando un gruppo di coordinamento tra Regioni e Istituto Superiore di Sanità. Il provvedimento, ancora al vaglio dell'Iss, potrebbe essere proposto nel nuovo decreto del governo a maggio.

  • 15 apr

    Vaccini, Regione Liguria sospende AstraZeneca agli under 60

    A fronte della raccomandazione del ministero per l'utilizzo preferenziale di Astrazeneca agli over60, Regione Liguria ha deciso di sospenderne la somministrazione alle persone con meno di 60 anni, a cui verranno somministrati i vaccini Pfizer o Moderna.

  • 15 apr

    Covid, Israele: da domenica non più obbligo mascherina all'aperto

    Da domenica prossima gli israeliani non avranno più l'obbligo di portare la mascherina all'aperto. Lo riportano i media che citano una direttiva del ministero della sanità. La norma fu introdotta circa un anno fa per arginare la diffusione del Covid. Resta invece in vigore l'obbligo di indossarla al chiuso.

  • 15 apr

    Vaccini, a.d. Pfizer: "Aumenteremo drasticamente le forniture"

    "Noi stiamo programmando di aumentare drasticamente le nostre forniture di vaccini ai Paesi europei nelle prossime settimane. In questo trimestre consegneremo oltre quattro volte di più di quanto abbiamo fatto nel primo trimestre: 250 milioni di dosi, dopo averne date 62 fino a marzo. Certo, c'è sempre la possibilità che qualcosa vada storto, come si vede dai problemi che stanno avendo altre aziende. Ma sono ottimista", perché "il nostro processo produttivo si è dimostrato stabile e affidabile". Così Albert Bourla presidente e amministratore delegato di Pfizer in un'intervista esclusiva al Corriere e a altri tre quotidiani europei.

  • 15 apr

    La Francia supera i 100mila morti

    La Francia ha superato la soglia dei 100.000 morti per Covid-19 dall'inizio della pandemia. Lo hanno annunciato le autorità sanitarie. 

  • 15 apr

    In Germania 738mila vaccinazioni in un giorno

    Un nuovo record si è registrato nella giornata di ieri in Germania, quando sono state vaccinate 738mila persone. Finora, nella repubblica federale, è stata somministrata una prima dose al 17% della popolazione e la seconda al 6,3%. Il ministro della Salute, Jens Spahn, ha sottolineato che, con le grosse consegne previste in questi mesi e il coinvolgimento di medici di base nella campagna vaccinale, si aspetta che per l'estate tutti i cittadini avranno avuto l'offerta di un vaccino.

  • 15 apr

    In Italia 16.974 nuovi casi con 319.633 tamponi e altri 380 decessi

    In Italia ci sono 16.974 nuovi casi di coronavirus a fronte di 319.633 tamponi effettuati. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 380 decessi (contro i 469 di mercoledì) per un totale, da inizio pandemia, che arriva a 115.937. I guariti sono 21.220 mentre in terapia intensiva sono ricoverati 3.417 pazienti (in calo di 73 unità nel saldo giornaliero tra entrate e uscite). LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI

  • 15 apr

    Covid, Fontana: "Significativo miglioramento dei dati, in Lombardia Rt a 0,78"

    "I dati oggi in Lombardia parlano di un significativo miglioramento della situazione epidemiologica, con un Rt pari allo 0,78 e un'incidenza di 162 su 100mila abitanti". Lo ha affermato il governatore della Lombardia, Attilio Fontana. "Si tratta di dati che evidenziano un trend positivo e che ci portano a guardare a un ritorno graduale alla libertà di cui tutti abbiamo bisogno", ha aggiunto in una nota il numero di Palazzo Lombardia.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali