FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Sileri: "Vaccinazione per over 80 slitta di 4 settimane" | Pfizer: "Settimana prossima la fornitura torna a regime" 

Da oggi 14 Regioni in zona arancione, solo due rosse. In Gran Bretagna quasi sei milioni di vaccinati ma verso i 100mila morti

Wuhan, un anno dopo l'inizio della terribile pandemia di coronavirus

I tagli nelle consegne delle dosi comunicati da Pfizer e da AstraZeneca "faranno slittare di circa quattro settimane i tempi previsti per la vaccinazione degli over 80 e di circa 6-8 settimane per il resto della popolazione". Lo annuncia il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri. Intanto Pfizer ha ribadito che "dalla prossima settimana la fornitura del vaccino da parte di Pfizer tornerà a regime".

  • 24 gen

    Pfizer: "Settimana prossima fornitura torna a regime"

    "Dalla prossima settimana la fornitura del vaccino da parte di Pfizer tornerà a regime". Lo ha ribadito Pfizer contattata da Sky TG24. La società farmaceutica statunitense ha anche specificato che "dall'8 al 18 gennaio sono state inviate le fiale previste dal piano di ordinazione, poi c'è stata la riduzione a causa del riadattamento del sito produttivo belga di Puurs. Con la decisione del governo di somministrare 6 dosi anziché 5, Pfizer ha ridotto il numero di fiale, ma non di dosi previste, che resta lo stesso. Quello che sta accadendo è frutto di un fraintendimento nel conteggio delle dosi che non è il conteggio delle fiale".

  • 24 gen

    Gli Usa superano i 25 milioni di casi

    Gli Usa hanno superato i 25 milioni di contagi da Covid, secondo i dati della Johns Hopkins University. Le vittime sono oltre 417mila.

  • 24 gen

    In Italia 11.629 nuovi casi su 216.211 tamponi e altri 299 decessi

    Sono 11.629 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia a fronte di 216.211 tamponi eseguiti. Il tasso di positività risale al 5,3% (sabato era al 4,6%). Nelle ultime 24 ore ci sono stati 299 decessi, per un totale di 85.461 vittime dall'inizio della pandemia. Leggi l'articolo

  • 24 gen

    Sileri: "Vaccino per over 80 slitta di 4 settimane"

    Le riduzioni di dosi comunicate da Pfizer e da AstraZeneca "faranno slittare di circa 4 settimane i tempi previsti per la vaccinazione degli over 80 e di circa 6-8 settimane per il resto della popolazione. Da domani le dosi a disposizione saranno utilizzate anzitutto per effettuare il richiamo nei tempi previsti a coloro che hanno già ricevuto la prima somministrazione, cioè soprattutto per gli operatori sanitari". Così il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri a "Domenica In" su Rai1.

  • 24 gen

    Vaccini, Di Maio: "Piano non deve cambiare, in commissione Ue si farà di tutto"

    "Stiamo lavorando affinché il piano vaccinale non cambi cronoprogramma. Stiamo attivando tutti i canali affinché in Commissione europea si faccia di tutto per far rispettare i contratti a questi signori". Lo dice il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, su Rai 3.
     

  • 24 gen

    Spagna: lockdown nella zona di Valencia

    Nuove restrizioni anti-coronavirus in Spagna e in particolare nella Generalità di Valencia. Qui le riunioni, per decisione dell'autorità locale, si limitano a 2 persone ed entrano in lockdown le città con più di 50mila abitanti. Sono: Valencia, Alicante, Elche, Castellón, Torrevieja, Torrent, Orihuela, Gandia, Paterna, Benidorm, Sagunt, Alcoi, Sant Vicent del Raspeig, Elda-Petrer e Vila-real. Le misure entrano in vigore lunedì e resteranno fino al 15 febbraio.

  • 24 gen

    Addio alle mascherine di stoffa

  • 24 gen

    Michel: "L'Ue farà rispettare i contratti sui vaccini"

    L'Unione europea intende "far rispettare i contratti firmati" dalla Pfizer sui vaccini, se necessario anche ricorrendo a mezzi legali. Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo Charles Michel alla trasmissione "Grand Rendez-vous" della radio Europe1. "Possiamo utilizzare a questo scopo tutti i mezzi giuridici a nostra disposizione". 

  • 24 gen

    La Germania userà il trattamento sperimentale di Trump

    La Germania diventerà il primo Paese dell'Unione europea a utilizzare il trattamento sperimentale a base di anticorpi somministrato a Donald Trump per curare il Covid. Lo annuncia il ministro della Salute Jens Spahn, spiegando a Bild: "Il governo ha acquistato 200mila dosi per 400 milioni di euro". Questo cocktail di anticorpi "monoclonali" sarà utilizzato negli ospedali universitari la prossima settimana, ha detto il ministro. 

  • 24 gen

    Gran Bretagna, quasi sei milioni di vaccinati ma verso i 100mila morti

    La Gran Bretagna si avvicina ai sei milioni di persone che hanno già ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid, ma il bilancio delle vittime della pandemia continua a crescere ed è ormai vicino a quota 100mila. Il segretario alla Sanità, Matt Hancock, ha detto che tre quarti degli ultraottantenni hanno ricevuto una dose, come tre quarti dei residenti delle case di cura. L'obiettivo è vaccinare 15 milioni di persone entro metà febbraio. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali