FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, fonti governo: sul divieto di spostamento tra Comuni "non si cambia nulla"

Governo al lavoro per il nuovo Dpcm contenente le limitazioni per le festività. Arcuri: campagna vaccinale terminata entro settembre

Coronavirus, a Roma via allo shopping natalizio per le vie del centro

Dpcm in dirittura d'arrivo con le nuove norme anti-Covid che entreranno in vigore dal 4 dicembre. Si discute soprattutto sui divieti e sulle limitazioni per le festività natalizie. Sul divieto di spostamento tra Comuni "non si cambia nulla", si apprende da fonti di governo al termine della riunione tra esecutivo e Regioni. Il Dpcm consente di muoversi per "stato di necessità", ad esempio per evitare che anziani restino soli nei giorni di festa. 

  • 03 dic

    Afp: oltre 1 milione e mezzo di morti

    Il numero dei morti nel mondo per Covid ha superato il milione e mezzo, secondo un conteggio dell'Afp.

  • 03 dic

    Protesta il mondo dello spettacolo - VIDEO

  • 03 dic

    Conte: con Regioni riunione chiave

    "Ho partecipato alla conferenza delle Regioni che era un passaggio chiave perché abbiamo definito con loro e raccolto le loro osservazioni sulla bozza del dpcm per gestire la pandemia nelle prossime settimane con particolare attenzione al periodo natalizio". Lo dice il premier Giuseppe Conte.

  • 03 dic

    Studio: vaccino Moderna garantisce almeno 3 mesi immunità

    Il vaccino di Moderna garantirebbe un'immunità di almeno 90 giorni dopo la seconda dose. Lo riporta uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine.  

  • 03 dic

    Boccia: con 993 morti impensabile allentare misure

    "Con 993 morti in un giorno è impensabile immaginare un allentamento delle misure". Lo ha detto il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia.

  • 03 dic

    Basilicata, scuola elementari e medie in aula dal 9/12

    In Basilicata (zona arancione dal 11 novembre) le scuole elementari e medie torneranno in aula il 9 dicembre. Lo ha deciso il presidente della Regione, Vito Bardi, prorogando la precedente ordinanza. "Dopo aver sentito il parere dei tecnici - ha detto il governatore lucano - ho deciso di estendere la didattica a distanza per le scuole primarie e secondarie di ogni grado fino all'8 dicembre".

  • 03 dic

    Arcuri: "Il sacrificio durante le Feste serve a evitare la terza ondata"

    "Il sacrificio chiesto ai cittadini è stato utile e proficuo nel contrasto all'epidemia. Non bisogna allentare la presa proprio adesso. Farlo significherebbe rischiare addirittura la terza ondata". Lo ha detto il commissario all'emergenza coronavirus Domenico Arcuri. "Il sacrificio durante le festività è molto alto ed è difficile da accettare - ha aggiunto-. Da parte mia ci può soltanto essere una riflessione: accettarlo pensando che non accada più".

  • 03 dic

    Covid, Fontana: Lombardia probabile zona gialla da 11/12

    Il passaggio della Lombardia a zona gialla "dovrebbe essere automatico se i numeri continueranno cosi' nei prossimi giorni": cosi' ha detto il presidente della Lombardia Attilio Fontana in un punto stampa aggiungendo che "dovremmo entrare in zona gialla dall'11 dicembre". Il passaggio dovrà essere ratificato da una ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza.

  • 03 dic

    Covid, esperti: verso un 11 settembre al giorno negli Usa

    Gli Stati Uniti, al più tardi dalla prossima settimana, si avviano verso il triste primato dei 3.000 morti al giorno per coronavirus, più delle vittime degli attentati terroristici dell'11 settembre 2001: è la previsione di diversi esperti americani sulla base dell'ultimo balzo di decessi, oltre 2.800 nella giornata di mercoledì..

  • 03 dic

    Fonti governo: su spostamenti non si cambia nulla

    Sul divieto di spostamento tra Comuni "non si cambia nulla". E' quanto si apprende da fonti di governo al termine della riunione tra esecutivo e Regioni alla quale si è collegato in videoconferenza anche il premier Giuseppe Conte. Il Dpcm, viene sottolineato, consente comunque di muoversi da una regione all'altra, o da un comune all'altro, per "stato di necessità". Ed è in quel caso rientrano gli eventuali spostamenti per evitare che anziani soli non possano avere il conforto dei familiari nei giorni di Natale, Santo Stefano e Capodanno.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali