FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, Conte: "Pronte nuove misure per Natale" | Il Cts si spacca sul parere al governo

Conte: "I primi effetti delle vaccinazioni li avremo in primavera". Bonaccini: "Terza ondata inevitabile, bisogna arginarla". Nel Veneto segnalati 165 decessi per Covid nelle ultime 24 ore: mai così tanti

Germania, folla nei negozi di diverse città prima del lockdown

Il Cts propone al governo l'inasprimento delle misure anti-Covid: "La zona gialla non basta". I tre direttori generali del ministero della Salute Achille Iachino, Andrea Urbani e Giovanni Rezza non hanno però firmato il verbale finale, evidenziando la spaccatura sulla decisione di non indicare misure specifiche. Intanto Giuseppe Conte annuncia che l'esecutivo ha "già predisposto un piano per le festività natalizie".

  • 15 dic

    Boccia: "Domani con le Regioni sul tavolo anche le restrizioni"

    "Domani discuteremo anche delle misure restrittive" nella riunione con le Regioni, il ministro Speranza e il commissario Arcuri". Lo ha detto il ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia. "Penso che sia utile e necessario restringere ancora di più durante le festività - ha aggiunto -. Questa è la posizione che viene fuori dal Cts, dalle Regioni e ce lo chiedono i comuni".

  • 15 dic

    Conte: "Allo studio qualche misura ulteriore per Natale"

    "Abbiamo già predisposto un piano per le festività natalizie. Forse qualche ritocchino ci sarà. Alla luce dei suggerimenti del Cts qualche misura ulteriore la introdurremo. Ci stiamo riflettendo. Dobbiamo scongiurare in ogni caso una terza ondata perché sarebbe molto pesante". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, aggiungendo che "il sistema delle Regioni colorate sta funzionando, abbiamo evitato un lockdown generalizzato come in Germania. Con misure calibrate e ben circoscritte stiamo reggendo bene questa seconda ondata".

  • 15 dic

    Miozzo (Cts): "Riunione dura, ma unanimi su inasprimento misure"

    "E' stata una riunione difficile e intensa in cui si sono espressi tutti i componenti del Cts, come sempre accade nei nostri incontri. Alla fine abbiamo condiviso all'unanimità la necessità di inasprire le misure di contenimento del contagio. Al ministro Roberto Speranza e al governo abbiamo quindi suggerito di considerare quanto previsto dalla normativa già in vigore". Lo ha riferito il coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Agostino Miozzo. 

  • 15 dic

    Conte: "In primavera i primi effetti dei vaccini"

    "I primi significativi effetti della vaccinazione li avremo in primavera". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, aggiungendo che "già a gennaio avremo le prime dosi. Gli esperti parlano tra i 10 e i 15 milioni di abitanti vaccinati per ottenere questo effetto in primavera inoltrata, prima dell'estate".

  • 15 dic

    Cts: "Inasprire le misure e aumentare i controlli"

    "Inasprire le misure e aumentare i controlli secondo le indicazioni contenute nel Dpcm del 3 dicembre, modulandole come si ritiene opportuno". Sono queste le principali indicazioni che il Comitato tecnico scientifico ha messo nero su bianco al termine di una riunione fiume, che ha sostanzialmente confermato la necessità di potenziare il dispositivo di controllo degli assembramenti nelle piazze, strade e vie dello shopping in questi giorni che precedono il Natale.

  • 15 dic

    Ministri Salute 9 Paesi Ue: avvio comune campagna vaccino

    "Avviamo insieme la campagna vaccinale". Lo affermano in una dichiarazione congiunta i ministri della Salute di Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Olanda, Spagna e Svizzera, che si sono incontrati virtualmente identificando alcuni aspetti essenziali riguardo la campagna vaccinale che dovrebbero essere coordinati dagli Stati membri, specie a livello transfrontaliero. 

  • 15 dic

    Lombardia, Gallera: "Non bisogna abbassare la guardia" - VIDEO

  • 15 dic

    Rezza: "Siamo sopra la soglia critica per le terapie intensive"

    "Siamo ancora sopra la soglia critica per l'occupazione dei posti in terapia intensiva e di area medica". Lo ha detto il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, sottolineando che il livello dei decessi per coronavirus "è davvero molto elevato e ciò indica che in questi due-tre mesi il numero delle persone infettatesi è grande con una ripresa dell'epidemia imponente". CLICCA E LEGGI

  • 15 dic

    Gallera: "Dati in Lombardia in costante miglioramento"

    "I dati della Lombardia sono costantemente in miglioramento, oggi abbiamo 2.400 nuovi casi su 27-28mila tamponi, abbiamo una riduzione sia dei posti letto non in terapia intensiva (-57) sia nelle terapie intensive (-29). E' chiaro che non bisogna abbassare la guardia ed avere un atteggiamento estremamente prudente". Lo ha detto a Tgcom24 l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.

  • 15 dic

    Dal fine settimana più controlli a imbarchi per Sicilia

    Specifiche attività di controllo e monitoraggio saranno effettuate, dal prossimo fine settimana, dalle forze dell'ordine nei principali snodi ferroviari e autostradali di Reggio Calabria e agli imbarchi per la Sicilia. E' una delle decisioni prese nel corso di una Riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia, presieduta dal prefetto Massimo Mariani, per un esame congiunto di alcune problematiche riguardo all'emergenza epidemiologica da Covid-19.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali