FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Istituto Superiore Sanità: aprire finestre e balconi ogni ora | Case farmaceutiche: "Immunità di gregge dall'estate 2021"

Superata la soglia dei venti milioni di casi in Europa. Dal 10 dicembre stop ai treni Italia-Svizzera

Covid, i primi vaccinati in Gb

Nuovi lutti tra i medici a causa della pandemia di Covid: con altri 4 decessi, il totale sale a 237 i nomi. I medici "Siamo tornati ai tempi di marzo". Per la somministrazione del vaccino, intanto, si studia un'app per prenotare e tracciare. La Federazione mondiale delle aziende farmaceutiche: "Immunità di gregge dall'estate 2021". Istituto Superiore Sanità: aprire finestre e balconi ogni ora.

  • 08 dic

    Speranza: porteremo ordinanza Abruzzo davanti a giudice

    "Noi chiediamo alle regioni di rispettare in maniera molto ferma le ordinanze che sto firmando a nome del governo, il caso dell'Abruzzo è molto chiaro, abbiamo chiesto al presidente di ritirare quell'ordinanza ed è chiaro che la porteremo di fronte al giudice". Lo dice il ministro della Salute, Roberto Speranza, in merito all'ordinanza con cui il governatore Marco Marsilio ha fatto uscire la regione Abruzzo dalla zona rossa con due giorni d'anticipo.

  • 08 dic

    Speranza: confermiamo le misure per Natale

    "Le misure sono queste e le confermiamo e le norme restano queste". Lo ha ribadito il ministro della Salute, Roberto Speranza negando l'ipotesi di una revisione delle misure per i giorni del 25, 26 e 31 dicembre e 1 gennaio in merito agli spostamenti tra comuni. "In questa fase non possiamo permetterci spostamenti che non siano indispensabili e
    il messaggio del governo vuole essere questo: nei giorni più caldi, dove c'è più rischio che salga la mobilità, chiediamo un sacrificio alle persone". 

  • 08 dic

    Conte negativo a tampone dopo positività Lamorgese

    Tampone molecolare negativo per il premier Giuseppe Conte, a quanto si apprende, dopo che il capo del governo si è sottoposto a test in seguito alla positività del ministro Luciana Lamorgese, emersa ieri in Cdm. 

  • 08 dic

    In Usa superati i 15 milioni di contagi

    Il numero dei contagi da Covid dall'inizio della pandemia negli Stati Uniti ha superato i 15 milioni. Lo riporta la Johns Hopkins University. I decessi sono oltre 284mila.

  • 08 dic

    Coronavirus, la situazione nel mondo - VIDEO

  • 08 dic

    Quirinale: "Mattarella farà vaccino e se serve con riscontro mediatico"

    "Il Quirinale ci fa sapere che Mattarella farà il vaccino anti Covid, rispettando l'iter e senza scavalcare nessuno. E ci fa sapere anche che, se c'è bisogno, per una questione educativa, di dare un riscontro mediatico alla vaccinazione verrà fatto nelle forme più opportune". Lo scrive la versione online del 'Foglio', giornale che ha lanciato un appello alle alte cariche istituzionali e ai leader politici per la sensibilizzazione in vista della campagna vaccinale contro il Covid-19.

  • 08 dic

    Rezza: momento storico vaccinazione in Gb

    Il via alla vaccinazione anti-Covid in Inghilterra "è un momento storico". Lo ha detto il direttore della prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, durante la conferenza stampa sull'analisi della situazione epidemiologica.

  • 08 dic

    Rezza: situazione migliora ma molto lentamente

    "Ingressi in terapia intensiva mostrano una certa stabilità. la situazione tende a migliorare ma molto lentamente. Sostanzialmente alla dimiuzione dell'Rt ha fatto seguito diminuzione nuovi casi e ospedalizzazioni, ma restano ancora elevati ingressi in terapia intensiva e decessi. quindi bisogna lavorare ancora molto perche' basta poco a invertire trend". Lo ha detto il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza.

  • 08 dic

    Iss: scarso ricambio aria in casa critico per diffusione virus

    "Negli ambienti domestici abbiamo una scarsa attenzione ai ricambi dell'aria e questo può rappresentare un elemento di criticità per la diffusione delle particelle virali di sarsCov2". Lo ha detto Gaetano Settimo, del Dipartimento Ambiente e Salute dell'Istituto Superiore di Sanità, alla conferenza stampa sull'analisi della situazione epidemiologica. 

  • 08 dic

    Rezza: continuare con misure decise, no allentamenti

    "Restano elevati gli ingressi in terapia intensiva e il numero dei decessi. Bisogna continuare con le misure decise, ci vuole nulla a invertire la direzione". Lo dice Gianni Rezza, direttore generale della prevenzione del Ministero della Salute.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali