FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, tornano a crescere i contagi in Italia: 403 in 24 ore

In forte aumento i tamponi, passati a 53.976 dai 30.666 di lunedì. Nelle ultime 24 ore si sono inoltre registrate cinque vittime

Tornano a crescere i contagi da coronavirus in Italia: nelle ultime 24 ore sono stati 403 i nuovi casi, contro i 320 di lunedì. In leggero aumento anche i morti delle ultime 24 ore: le vittime sono state 5, contro le 4 registrate lunedì. I tamponi eseguiti sono stati 53.976, in forte aumento rispetto ai 30.666 della giornata precedente.

Secondo i dati diffusi dal ministero della Salute, sono Veneto (60) e Lombardia (50) le Regioni in testa per nuovi casi. Il totale dei contagi da inizio epidemia sale a 254.636, mentre le vittime sono 35.405. Sono stabili le terapie intensive, mentre salgono a 843, in totale, le persone ricoverate con sintomi, dopo gli altri 33 calcolati nelle ultime 24 ore.

 

Intanto in 450, fra ospiti e addetti, sono finiti in quarantena in un resort a Santo Stefano, nell'arcipelago della Maddalena, dopo che un impiegato della struttura e' risultato positivo. Preoccupazione in Emilia- Romagna dove le Asl di Parma e Piacenza a hanno lanciato un appello a 200 persone per sottoporsi a test. L'invito da parte dei sanitari è arrivato dopo che una ragazza, che ha trascorso la serata tra il 14 e il 15 agosto in una discoteca nel piacentino, è risultata positiva. La scelta è stata presa in via precauzionale "considerato anche che numerose persone ci hanno contattato preoccupate", spiega Silvia Paglioli, direttore Servizio igiene e sanità Pubblica dell'Ausl di Parma.

 

Da parte sua l'Oms fa sapere che si sta abbassando l'età dei contagiati. Se nei primi mesi della pandemia emergevano nella grande maggioranza i casi registrati in persone anziane, adesso le infezioni sono rilevate soprattutto nei giovani, tanto che l'Organizzazione rileva che a spingere la pandemia sono i contagi che avvengono fra chi ha da 20 a 40 anni.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali