FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, 165 morti ma calano i nuovi casi | Governatori: "Chiarezza o riapriamo da soli" | Boccia: "Avrete le linee guida"

Superati i quattro milioni di contagi nel mondo, In Cina primo caso a Wuhan dal 4 aprile. Il ministro del Lavoro Catalfo: "Altri 16 miliardi per Cig e bonus autonomi automatico"

Primo weekend da Fase 2, nei parchi in bici e a caccia del sole

Il numero delle persone contagiate dal coronavirus nel mondo ha superato i quattro milioni. In Italia nelle ultime 24 ore si sono registrati 165 morti ma cala il numero di nuovi contagi. Dopo la richiesta di "chiarezza" avanzata da 10 governatori di centrodestra, lunedì il tavolo di confronto tra governo e Conferenza delle Regioni sull'ipotesi di riaperture dal 18 maggio. Il ministro Boccia: "Le Regioni avranno linee guida".

  • 10 mag

    Gb, Johnson: "Presto quarantena per i viaggiatori"

    Boris Johnson ha confermato l'intenzione di introdurre presto una quarantena obbligatoria per tutti coloro che viaggeranno nel Regno Unito o vi rientreranno sullo sfondo dell'emergenza coronavirus. La quarantena, che secondo le anticipazioni sarà di 14 giorni e riguarderà tutti i viaggiatori, con o senza sintomi, servirà a rafforzare la sicurezza ai confini a mano a mano che si alleggerirà il lockdown sul fronte interno. Il premier Tory non ha ancora precisato una data d'entrata in vigore.

  • 10 mag

    Gb, Johnson apre al ritorno al lavoro nell'industria

    Il Regno Unito cambia da domani indicazioni sul lavoro nell'emergenza coronavirus, in particolare nell'edilizia e nell'industria manifatturiera. Lo ha annunciato Boris Johnson, precisando che la raccomandazione non sarà più di andare al lavoro solo se si deve e "lavorare da casa se si può". Coloro che non possono lavorare da casa sono invece ora "incoraggiati" ad andare al lavoro, seppure evitando il trasporto pubblico, cercando di andare in bici o a piedi e con linee guida a per le aziende su sicurezza e distanziamento.

  • 10 mag

    Arcuri: "Domani offerta per reagenti per 5 mln tamponi"

    "Domani mattina faremo una richiesta di offerta per chiedere alle imprese italiane ed internazionali di darci il numero massimo di reagenti che ci servono a fare 5 milioni di tamponi, che abbiamo già acquisito, ai cittadini italiani". Lo ha detto il commissario Domenico Arcuri.

  • 10 mag

    Mattarella ha firmato decreto scarcerazioni

    Il presidente Sergio Mattarella ha firmato il decreto che interviene sulle scarcerazioni, detto "dl boss". Il capo dello Stato - si e' appreso al Quirinale - ha firmato anche il decreto sulle indagini sierologiche. I due provvedimenti erano stati approvati ieri dal consiglio dei ministri.

  • 10 mag

    Coronavirus, il bilancio aggiornato al 10 maggio - VIDEO

  • 10 mag

    Milano, folla nei parchi - VIDEO

  • 10 mag

    Il bilancio in Lombardia - VIDEO

  • 10 mag

    Il sottosegretario Zampa: "Subito al via i test sierologici"

    Partiranno "immediatamente" i testi sierologici che permetteranno di "scattare una fotografia dello stato di salute degli italiani esclusivamente rispetto al Covid-19". Lo ha spiegato il sottosegretario alla salute Sandra Zampa. "La campionatura confermerà quello che gli scienziati dicono e cioè che l'80% della popolazione non è venuto in contatto con il virus".

  • 10 mag

    Migliora la situazione a New York

    Nello Stato di New York la situazione continua a registrare una lenta tendenza al miglioramento: nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 207 contro i 226 del giorno precedente, i ricoveri 521 mentre il giorno precedente erano stati 572. Lo ha riferito il governatore Andrew Cuomo nel suo briefing quotidiano.

  • 10 mag

    In Lombardia meno di 300 contagi

    Sono meno di 300, più precisamente 282 i nuovi contagiati, che portano il numero totale di casi a 81.507. Sono 62 i decessi, per un totale di 14.986. In lieve aumento il numero dei ricoverati in terapia intensiva 348, cioè 18 più di ieri, mentre i malati Covid negli altri reparti sono 5.482, dunque 107 meno di ieri. I tamponi effettuati sono stati invece 7.369, per un totale dall'inizio dell'epidemia di 485.134.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali