FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, Gallera annuncia: "Il 31 dicembre via vaccinazioni in Lombardia" | Usa, Fauci: "Picco fuori controllo"

Il presidente dellʼassociazione nazionale presidi, Giannelli, a Tgcom24: "Ripresa della scuola il 7 gennaio difficile, mancata organizzazione del trasporto pubblico locale"

Vax Day, partite le prime somministrazioni in tutta Italia

Entro la fine di gennaio è possibile "pur con alcune limitazioni, riaprire palestre, piscine e centri di danza": ne è convinto il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora. Su questo tema il Comitato di bioetica raccomanda cautela. In Lombardia vaccinazioni a partire dal 13 dicembre. Intanto negli Stati Uniti, il virologo Anthony Fauci segnala: "Siamo di fronte a un picco dei casi fuori controllo sotto diversi aspetti e siamo in ritardo sulla tabella di marcia per la distribuzione dei vaccini".

  • 29 dic

    New York supera quota 25mila morti

    New York supera la soglia dei 25.000 morti per Covid. Il dipartimento sanitario della città ha riportato 25.008 decessi dall'inizio della pandemia, di cui 20.214 morti accertate per il coronavirus e 4.794 probabili decessi per Covid. Un dato che il sindaco di New York definisce "scioccante". Ma, aggiunge "stiamo voltando pagina. Il prossimo anno sarà quello della ripresa, della rinascita".

  • 29 dic

    Cts: auspicabile rinviare le elezioni regionali in Calabria

    Le prossime elezioni regionali in Calabria non dovrebbero svolgersi nella data prevista. E' auspicabile un rinvio, visto che - data la situazione epidemiologica - non sarebbe opportuno affrontare la campagna elettorale. E' quanto emerge in sintesi da una riunione del Comitato tecnico scientifico.

  • 29 dic

    Francia, ministro della Salute esclude un nuovo lockdown

    "Escludiamo un nuovo lockdown sia a livello nazionale sia a livello regionale". Lo ha detto il ministro della Salute francese, Olivier Véran, che ha parlato di una "concertazione" in vista di un anticipo dell'inizio del coprifuoco - dalle 20 alle 18 - nelle regioni più a rischio.

  • 29 dic

    L'indice Rt risale in Liguria, è prossimo a 1

    "L'indice Rt in Liguria è prossimo a 1, ci stiamo discostando dall'Rt 0,95 dell'ultimo mese, purtroppo negli ultimi giorni registriamo un lieve incremento dei ricoveri. Il rispetto delle regole è fondamentale per evitare che la situazione diventi drammatica come qualche mese fa". Lo ha segnalato il responsabile Prevenzione di Alisa Filippo Ansaldi stasera a Genova nel punto stampa sull'emergenza coronavirus.

  • 29 dic

    Francia, oltre 11.000 nuovi casi

    Sono stati 11.395 i nuovi casi di Covid-19 in Francia nelle ultime 24 ore, secondo i dati di Santé Publique France. Le vittime negli ospedali sono state 384, alle quali vanno sommate le 585 degli ospizi negli ultimi 4 giorni. Il totale dei morti dall'inizio della pandemia supera quota 64.000, a 64.078. 

  • 29 dic

    Israele oltre 500mila vaccinati, primo Stato al mondo

    Israele ha superato il numero di 500mila persone che hanno ricevuto la prima dose del vaccino anti covid. Con questo risultato lo Stato ebraico - a quasi 10 giorni dall'avvio della campagna (il 20 dicembre scorso) - è diventato, secondo i media, il primo paese al mondo con il più alto tasso di immunizzati e conta di arrivare entro la fine di marzo a vaccinare i 2/3 della popolazione che assomma a circa 9 milioni di persone.

  • 29 dic

    Vaccino AstraZeneca, si allungano i tempi

    Ci sono stati errori metodologici nella prima sperimentazione del candidato vaccino di AstraZeneca/Oxford contro il coronavirus. Per questo l'Agenzia Europea del Farmaco ha definito "improbabile" il via libera libera entro gennaio. 

     

  • 29 dic

    Arcuri: già vaccinati oltre 8mila italiani

    Nelle 21 regioni e province autonome dove la struttura del Commissario Straordinario per l'emergenza Covid ha inviato domenica 27 dicembre i vaccini consegnati all'Italia dalla Pfizer sono stati già vaccinati 8.361 italiani, pari all'86% delle 9.750 dosi distribuite. Lo comunica lo staff del Commissario per l'Emergenza Covid, Domenico Arcuri.

  • 29 dic

    Picco di contagi nel Regno Unito: 53.135 in 24 ore

    Il Regno Unito ha registrato 53.135 nuovi contagi del coronavirus nelle ultime 24 ore, secondo i dati diffusi dalla Sanità locale. I decessi sono stati invece 414. Si tratta di un incremento record dei contagi rispetto al dato più alto registrato lunedì e pari a 41.385 casi. Inoltre, 2.322 nuovi pazienti sono stati ricoverati in ospedale nelle ultime 24 ore.

  • 29 dic

    Il 31 dicembre al via vaccinazioni in Lombardia

    "Mercoledì 30 dicembre, arriveranno in Lombardia 94.770 dosi di vaccino Covid, che verranno immediatamente distribuite nei centri Hub. Si prevede di iniziare le somministrazioni a partire da giovedì 31 dicembre". Lo annuncia l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera. "In base alle informazioni ricevute - prosegue l'assessore Gallera - entro il mese di gennaio arriveranno nella nostra regione 491.400 dosi di vaccino, suddivise in cinque date diverse che serviranno per completare le prime somministrazioni e avviare l'iniezione di richiamo".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali