FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus,  oltre 2.200 i contagi: 160 guariti, 79 morti | Gallera: "Gli over 65 restino in casa tre settimane"

Cina e India bloccano gli italiani. Giappone: le Olimpiadi potrebbero slittare. Allarme Oms: "Mancano dispositivi medici, rischio per i Paesi"

coronavirus brescia
Ansa

Sono saliti a 2.263 i malati per coronavirus in Italia, con un incremento di 428 persone rispetto a lunedì e 79 i morti, 27 in più. Lo ha riferito il commissario Angelo Borrelli, precisando che i guariti sono 160. A Roma positivo un poliziotto. Questa settimana sarà decisiva per capire l'andamento dell'epidemia. L'assessore lombardo Giulio Gallera: "Gli over 65 restino in casa per tre settimane". L'Oms: "Mancano dispositivi medici, rischio per i Paesi".

  • 03 mar

    Ipotesi stop manifestazioni, anche sportive, per un mese in tutto il Paese

    Evitare per 30 giorni manifestazioni, anche quelle sportive, che comportino l'affollamento di persone e il non rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro. E' una delle proposte del Comitato tecnico scientifico voluto dal premier Giuseppe Conte, che potrebbero integrare il Dpcm del primo marzo e che sarebbero da adottare in tutto il Paese.

  • 03 mar

    Primo morto in Spagna

    La Spagna ha avuto il primo morto per il coronavirus. Il decesso è stato confermato ufficialmente dalle autorità spagnole, che registra 151 casi, di cui 71 in terapia intensiva.

  • 03 mar

    Germania, 199 casi: colpiti 15 Laender

    Sono saliti a 199 i casi di contagio da coronavirus certificati in Germania. Il ministero della Salute tedesco riferisce sul sito di 196 casi, stando ai dati aggiornati alle 15 di oggi. In serata però la Dpa ha riferito di altri tre casi, due nel Meclemburgo-Pomerania, e uno nel Saarland. Con questi ultimi test risultati positivi, i Laender colpiti in Germania sono 15 su 16.

  • 03 mar

    Nelle Marche scuole chiuse per tutta la settimana

    "Visto l'aggravarsi della situazione, poiche' nelle Marche siamo arrivati a due decessi e oltre 60 casi di coronavirus, diffusi principalmente nella provincia di Pesaro Urbino, oggi estesi anche nelle province di Ancona e Macerata, emettiamo una nuova ordinanza. Adottiamo le misure necessarie a contenere la diffusione del contagio, a partire da domani mattina 4 marzo fino alle ore 24 dell'8 marzo, su tutto il territorio regionale. Quindi in questo periodo in tutte le Marche sono sospese le attività didattiche e le manifestazioni pubbliche di qualsiasi natura". Così il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli.

  • 03 mar

    L'Iss conferma la positività del paziente sardo

    L'Istituto Superiore di Sanità ha confermato la positività al coronavirus del primo paziente sardo contagiato, ora ricoverato nel reperto infettivi dell'ospedale Santissima Trinità di Cagliari. L'uomo, un imprenditore di 42 anni, è in condizioni stazionarie, come ha riferito l'assessore della Sanità Mario Nieddu. Altri due sardi risultano contagiati fuori Regione, un uomo ricoverato a Milano e una donna a Roma

  • 03 mar

    Coronavirus, la Fed taglia di mezzo punto i tassi d'interesse - VIDEO

  • 03 mar

    Coronavirus: oltre duemila contagi, 79 morti, 160 guariti - VIDEO

  • 03 mar

    Gallera: "L'ospedale di Seriate tra i più sotto pressione"

    Tra gli ospedali della Lombardia più sotto pressione per l'emergenza coronavirus c'è quello di Seriate, nella Bergamasca. A confermarlo è l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, secondo il quale nel presidio "50 operatori sono risultati positivi".

  • 03 mar

    Gallera: "Zona rossa nella Bergamasca? Sì se è l'unico modo"

    La crescita dei contagi in provincia di Bergamo "impone una riflessione dei tecnici. Se ci dicono che l'unico modo è di istituire un'altra zona rossa, ne prendiamo atto. A noi interessa la salute dei cittadini". Lo ha dichiarato l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.

  • 03 mar

    I dati Regione per Regione

    Dai dati della Protezione civile emerge che sono 1.326 i malati in Lombardia, 398 in Emilia-Romagna, 297 in Veneto, 56 in Piemonte, 59 nelle Marche, 30 in Campania, 19 in Liguria, 18 in Toscana, 11 nel Lazio, 13 in Friuli-Venezia Giulia, 8 in Umbria, 6 in Puglia, 6 in Abruzzo, 5 in Sicilia, 4 in Trentino, 3 in Molise, uno in provincia di
    Bolzano, così come in Calabria, in Sardegna e Basilicata. L'unica Regione che al momento non ha registrato casi di coronavirus resta la Valle d'Aosta. Le vittime sono 55 in Lombardia, 18 in Emilia-Romagna, 3 in Veneto, 2 nelle Marche e una in Liguria.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali