FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, in Italia altri 55 morti e 346 nuovi casi: 210 in Lombardia, quasi metà a Milano | Zero nuovi contagi in 7 Regioni

Il governatore Fontana ha annunciato: "Le mascherine saranno obbligatorie fino al 30 giugno"

Roma, Conte apre gli Stati generali a villa Pamphilj: "Investire nella bellezza dell'Italia" 

Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati 346 nuovi casi di coronavirus, dato stabile rispetto a ieri. Sono invece diminuiti i tamponi effettuati: quasi 50mila rispetto ai 70mila di ieri. I morti sono stati 55. Continuano ad aumentare i guariti: solo oggi sono stati 1.780. Bene le terapie intensive (-7) e gli altri reparti Covid-19 (-146). In Lombardia, dove le mascherine saranno obbligatorie fino al 30 giugno, i contagi sono stati 210. Zero casi in sette Regioni.

  • 13 giu

    Oggi 20mila tamponi in meno: percentuale dei contagi aumenta

    E' drasticamente diminuita rispetto a ieri la quantità di tamponi per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, ma i contagi variano molto poco rispetto al giorno precedente: il dato evidenzia quindi un aumento del trend di contagi. I numeri odierni segnalano infatti l'esecuzione di 49.750 tamponi, mentre ieri erano stati 70.620. Il numero dei contagiati di oggi ha invece fatto registrare un incremento di 346 casi, contro i 393 di ieri. Dal dato si evidenzia che la percentuale di persone positive al virus, apparentemente stabile e in lieve calo rispetto a ieri, è invece notevolmente aumentata considerando il più basso numero di tamponi effettuati nelle ultime 24 ore.

  • 13 giu

    Contagi, zero casi in sette regioni

    Secondo i dati forniti dalla Protezione civile, nelle ultime 24 ore si sono registrati zero casi in sette regioni: Campania, Puglia, Umbria, Sardegna, Valle d'Aosta, Molise e Basilicata. Un solo caso, invece, in Sicilia e Calabria.

  • 13 giu

    Stati generali, Conte: "Non sprecheremo nemmeno un euro per il rilancio dell'Italia"

    "Non vogliamo sprecare neanche un euro per il rilancio del Paese, non ci accontenteremo di ripristinare una normalità, non vogliamo ripristinare lo status quo ma migliorare il Paese". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte facendo il punto sulla prima giornata di lavoro degli Stati generali dell'economia.

  • 13 giu

    In Italia 346 nuovi contagi e 55 morti: 1.780 guariti

    Stabile il dato giornaliero dei contagi da coronavirus in Italia, con un incremento di 346 casi rispetto a ieri, quando si era registrata una crescita di 393. Il numero dei casi totali è arrivato così a 236.651. Nelle ultime 24 ore i morti sono stati 55. Continuano ad aumentare i guariti: solo oggi sono stati 1.780. Bene le terapie intensive (-7) e gli altri reparti Covid-19 (-146). I dati sono stati resi noti dalla Protezione civile.

  • 13 giu

    In Lombardia altri 210 casi e 23 morti: 426 guariti

    Nelle ultime 24 ore in Lombardia si sono registrati altri 210 casi di coronavirus, su 9.474 tamponi effettuati. I morti sono stati invece 23, portando così il totale a 16.428. Continua a salire il numero dei guariti: solo oggi 426. Bene il dato sulle terapie intensive (-1) e sugli altri reparti Covid-19 (-105). Sono i dati forniti dalla Regione Lombardia.

  • 13 giu

    Visco: "Crisi economica senza precedenti, pesa l'evasione fiscale"

    "La diffusione in tutto il mondo del coronavirus ha causato un'emergenza sanitaria gravissima e una crisi economica che non ha precedenti nella storia moderna". Lo ha detto il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, nel corso degli Stati generali. "Ciò che più differenzia la nostra dalle altre economie avanzate è l'incidenza dell'illegalità e dell'evasione fiscale, che si traduce in una pressione fiscale troppo elevata".

  • 13 giu

    Di Maio: "E' necessaria anche una seria riforma fiscale"

    "Oggi sono partiti gli Stati Generali. Un importante momento di confronto per stabilire come ricostruire il futuro dell'Italia. C'è tanto da fare e abbiamo ben chiare le difficoltà che stanno vivendo i cittadini. Proprio per questo è necessario programmare. Oltre al focus economico è  anche necessario pensare anche a una seria riforma fiscale". Lo scrive su Fb Luigi Di Maio.

  • 13 giu

    Lagarde: "Per l'Italia serve un ambiente favorevole alle imprese"

    "L'Italia e altri Paesi europei hanno bisogno di un ambiente favorevole alle imprese per il rilancio dell'economia dopo l'emergenza coronavirus". Lo ha sottolineato il presidente della Bce, Christine Lagarde, nel suo intervento agli Stati generali dell'economia. "In diversi Paesi, tra cui l'Italia, per mobilitare gli investimenti è necessario soprattutto un ambiente economico favorevole alle imprese, con servizi pubblici e privati efficienti e agili, adeguate infrastrutture fisiche e digitali, un sistema giudiziario ben funzionante e un sistema finanziario forte". "Se queste azioni saranno intraprese - ha aggiunto Lagarde - questa crisi può generare un periodo di trasformazione positiva".

  • 13 giu

    Conte: "Sul vaccino l'Italia in prima linea"

    "All’Italia, che è stata la prima in Europa a conoscere da vicino questo virus, oggi è stato riconosciuto di essere tra i primi Paesi a dare una risposta adeguata. E anche con questa notizia oggi dimostriamo che vogliamo essere in prima linea nell’approvvigionamento di un vaccino, nella ricerca e nelle terapie che allo stato risultano essere più promettenti". Lo ha scritto il premier Conte su Facebook, riferendosi all'accordo, raggiunto dal ministro Speranza, sulle dosi di vaccino prodotto ad Oxford.

  • 13 giu

    Sindaco Nembro: "Dovevano istituire la zona rossa a fine febbraio"

    "Credo che a fine febbraio avrebbero dovuto istituire la zona rossa". Lo ha affermato Claudio Cancelli, sindaco di Nembro, Comune che assieme ad Alzano Lombardo è al centro della questione sulla mancata zona rossa nella Bergamasca. "A marzo, quando l'Istituto Superiore di Sanità con una nota ha ritenuto ci fossero le condizioni per attuare misure restrittive come a Codogno e nel Lodigiano, la situazione era già fuori controllo", ha aggiunto. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali