FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Bozza decreto: zona gialla in settimana, arancione nel weekend | Vietati gli spostamenti tra Regioni fino al 15/1

Il nuovo testo prevede anche lʼabbassamento della soglia dellʼindice Rt che fa scattare il posizionamento nelle diverse fasce. Miozzo (Cts): "Situazione ancora critica e grave"

Il Covid non guasta le Feste nelle Rsa: lo scambio dei doni con i Nipoti di Babbo Natale

Spostamenti tra Regioni vietati dal 7 al 15 gennaio, zona gialla "rafforzata" in settimana e arancione nel weekend. E' quanto prevede la bozza del nuovo decreto sulle misure anti-Covid sul tavolo del Consiglio dei ministri iniziato intorno alle 22:30. Per il coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Agostino Miozzo, la "situazione è ancora critica e decisamente instabile".

  • 05 gen

    Fonti governo: le scuole riapriranno l'11 gennaio

    Mediazioni finale in Consiglio dei ministri sulla scuola. A quanto si apprende da fonti di governo le scuole riapriranno l'11 gennaio.

  • 05 gen

    Terminato il Cdm

    Il Consiglio dei ministri sulle misure anti-Covid che saranno in vigore a partire dal 7 gennaio è terminato.

  • 04 gen

    Tensione sulla scuola, Italia Viva: rinvio sarebbe segno di "caos inaccettabile"

    Alta tensione in Cdm sulla riapertura delle scuole, prevista il 7 gennaio ma sulla quale il Pd ha chiesto un rinvio trovando Iv su posizioni opposte. Per le Ministre di Iv il rinvio è segno di un "caos inaccettabile". Quello che manca per l'ennesima volta, avrebbero detto Bellanova e Bonetti, è "un'azione di governo del processo organizzativo e di concertazione con le regioni. Non si doveva arrivare a questo punto quando lo abbiamo detto da mesi che le scuole avrebbero riaperto a gennaio". Anche il M5S era entrato in Cdm con una posizione diversa da quella del Pd: quella di confermare l'apertura il 7 gennaio.

  • 04 gen

    Scuola: Franceschini chiede in Cdm rinvio apertura classi

    Dario Franceschini, a quanto si apprende, ha posto in Consiglio dei ministri il tema del rinvio della riapertura delle scuole posto dal segretario Pd Nicola Zingaretti. Il capo delegazione Pd al governo avrebbe chiesto a nome dei Dem di prorogare la chiusura almeno al 15 gennaio (data di scadenza del decreto sul tavolo del Cdm). Franceschini avrebbe posto il tema come una questione politica.

  • 04 gen

    Iniziato il Cdm sulle nuove misure anti-Covid

    E' iniziata la riunione del Consiglio dei ministri inizialmente prevista per le 21. All'ordine del giorno il decreto che definisce le misure anti-Covid.

  • 04 gen

    In Italia oltre 170mila vaccinati, usato il 35% delle dosi

    Sono 170.444 le persone a cui finora è stato somministrato il vaccino in Italia, pari al 35,5% rispetto alle dosi ad oggi consegnate. La Regioni con la percentuale più alta sono il Lazio (61,7%), la Toscana (56%) e il Veneto (55,6%). In coda alla classifica ci sono invece Lombardia (10,8%), Sardegna (7,5%), Calabria (5,2%) e Molise (1,7%).

  • 04 gen

    Scuola, nelle Marche riapertura il 31 gennaio

    La didattica a distanza proseguirà al 100% per le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, fino al 31 gennaio nelle Marche. Lo ha deciso la Giunta regionale. che si è confrontata oggi pomeriggio sull'andamento epidemiologico e anche a seguito della concertazione avuta dall'assessore all'Istruzione Giorgia Latini con il mondo della scuola. Il presidente Francesco Acquaroli emanerà domani un'ordinanza che formalizza la decisione.

  • 04 gen

    Bozza decreto: resta il coprifuoco dalle 22 alle 5

    Il coprifuoco dalle 22 alle 5 resta in vigore dal 7 al 15 gennaio. Lo prevede la bozza del decreto che andrà questa sera in Consiglio dei ministri. "E' consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata una volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 5 e le ore 22, e nei limiti di due persone, ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi".

  • 04 gen

    Bozza decreto: no a spostamenti tra Regioni fino al 15 gennaio

    "Dal 7 al 15 gennaio 2021 è vietato, nell'ambito del territorio nazionale, ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse Regioni, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute". Lo prevede la bozza del nuovo decreto sulle misure anti-Covid. E' consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, escluse le seconde case in altra Regione.

  • 04 gen

    In Francia 4.022 contagi nelle ultime 24 ore

    Nelle ultime 24 ore la Francia ha registrato 4.022 casi di contagio, secondo quanto riferito dalle autorità di Parigi. Ieri i casi erano stati 12.489, ma il lunedì le rilevazioni delle infezioni siano minori a causa della chiusura dei laboratori.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali