FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Emiliano: "Si va verso la zona rossa dal 24 dicembre al 7 gennaio" | A Milano ingressi contingentati in Galleria 

Le prime vaccinazioni potrebbero esserci già dopo Natale, in caso di via libera immediato dellʼEma. Intanto De Luca "convoca" i presidenti delle Regioni del Sud per una riunione sul Recovery Fund

Germania, nell'ultimo giorno prima del lockdown folla nelle vie dello shopping

"Visto che tra il 24 dicembre e il 7 gennaio c'è un rallentamento sostanziale della vita, il governo ha pensato di dare un'ulteriore botta alla curva dei contagi mandando in rosso tutto il Paese". Lo ha detto il presidente della Puglia, Michele Emiliano. Intanto a Milano saranno contingentate le presenze in Galleria Vittorio Emanuele, mentre De Luca convoca per giovedì una riunione dei presidenti delle Regioni del Sud sul Recovery Fund

  • 16 dic

    Governo esclude anticipo stretta sugli spostamenti

    Ci si potrà spostare fino al 20 dicembre, il governo durante la riunione di oggi tra i capidelegazione ha escluso l'anticipo al 18 dicembre della stretta sui movimenti tra comuni, che pure era stato ipotizzato. La riunione, peraltro, è stata sospesa ma non è terminata. Si è deciso di aggiornare l'incontro per attendere il rientro del ministro Teresa Bellanova da Bruxelles. L'esponente di Iv potrà essere a palazzo Chigi solo domattina.

  • 16 dic

    Zampa: "Si è deciso per misura che somiglia a zona rossa"

    "Si è deciso di chiudere in maniera molto rigorosa, di chiudere parecchio. Qui al ministero della Salute abbiamo proposto di optare per una misura rigorosa che assomigli molto alla zona rossa. Sarà un Natale poco allegro, è vero, ma sarà più sereno perché le persone a cui vogliamo bene sono in sicurezza". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Sandra Zampa (Pd), a "Otto e mezzo". "Tutti nel governo condividiamo l'idea di voler rallentare la curva ma io credo che si ottenga realmente solo applicando il colore rosso, perche' rallenti e poi cali sensibilmente la curva dei contagi".

  • 16 dic

    Conte: "A Natale stretta aggiuntiva per massima resilienza"

    "Stiamo lavorando per cercare di rinforzare il piano natalizio. Noi dobbiamo arrivare in condizione di massima resilienza. Le misure stanno funzionando fin qui ma ci stanno preoccupando - e hanno preoccupato anche gli esperti - quelle situazioni di assembramenti dei giorni scorsi. Faremo qualche intervento aggiuntivo". Lo dice il premier Giuseppe Conte nel corso della registrazione di "Accordi&Disaccordi".

  • 16 dic

    Berlusconi: "Pronto a vaccinarmi pubblicamente"

    "Mi vaccinerò, anche se il mio fisico contiene anticorpi al virus, lo farò e se ci sarà la possibilità lo farò pubblicamente e consiglierei di farlo pubblicamente anche ai protagonisti della vita politica e poi serve una campagna vaccinale". Lo afferma il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. 

  • 16 dic

    Broccolo: "Lockdown? Non lo condivido, ma servono restrizioni fino alla Befana" - VIDEO

  • 16 dic

    Confronto su stretta ancora aperto, verso nuovo vertice a Chigi

    Si va verso un nuovo aggiornamento del vertice tra il premier Giuseppe Conte e i capidelegazione per ultimare le decisioni del governo sulle nuove strette per il periodo festivo. Sul fatto che si vada verso misure più restrittive ci sono pochi dubbi ma la discussione, si apprende da fonti del governo, non è chiusa e la riunione - che sta per terminare - ha deciso di aggiornarsi per permettere la partecipazione anche della rappresentante di Italia Viva, Teresa Bellanova, in queste ore di rientro da Bruxelles. Non è ancora stato definito l'orario del nuovo vertice che a questo punto potrebbe tenersi tra stasera e domani.

  • 16 dic

    La Campania contesta Piano di attribuzione dei vaccini

    Nel corso della riunione delle Regioni con i ministri Boccia e Speranza e il commissario Arcuri, la Regione Campania ha espresso netta contrarietà a un Piano di attribuzione dei vaccini per la prima fase, non commisurato a criteri oggettivi di fabbisogno. Lo afferma una nota della Regione. La Campania, infatti, ha proposto che in fase di prima ripartizione del vaccini si tenesse conto della popolazione delle singole Regioni. Tale proposta non è stata accolta e si sta procedendo con un Piano che "prevede evidenti e immotivati squilibri fra le quote destinate alle diverse Regioni".

  • 16 dic

    Emiliano: "Si va verso zona rossa dal 24 dicembre al 7 gennaio"

    Il governo "visto che tra il 24 dicembre e il 7 gennaio c'è un rallentamento sostanziale della vita e quindi c'è rischio di aggregazioni non necessarie, ha pensato di dare un'ulteriore botta alla curva dei contagi mandando in rosso il Paese". Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a Pomeriggio Cinque.

     

  • 16 dic

    Francia, vaccinazioni dall'ultima settimana di dicembre

    L'inizio della vaccinazione anti-Covid19 in Francia comincerà "dall'ultima settimana di dicembre, se ci saranno tutte le condizioni". Lo ha annunciato il primo ministro Jean Castex, aggiungendo che i francesi considerati "non prioritari" nell'accesso al farmaco cominceranno ad essere vaccinati a partire "dalla fine della primavera".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali