FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, nuove Regioni in giallo: riaprono 94mila bar e ristoranti | Di Maio: "Nel 2021 rischiamo una crisi simile a quella del 2008"

Per Natale il governo raccomanda prudenza e pensa a piccole deroghe. Dal 15 gennaio partono le vaccinazioni nel nostro Paese. Superati gli 1,6 milioni di decessi a livello globale

Covid, ritorna il servizio al tavolo nei bar di Milano

Da oggi Basilicata, Calabria, Lombardia e Piemonte sono zone gialle e l'Abruzzo torna arancione, mentre governo ed esperti continuano a raccomandare ovunque prudenza. Per questo l'esecutivo conferma la linea del rigore, anche se pensa a minime deroghe. Nel 2021 "rischiamo una crisi occupazionale ed economica simile a quella del 2008", avverte Luigi Di Maio. La Germania conferma il lockdwon duro dal 16 dicembre. I decessi globali superano quota 1,6 milioni.

  • 13 dic

    M5s: rigore e fermezza, deroghe solo per piccoli Comuni

    "Si può ragionare su alcune deroghe per piccoli comuni", anche sotto i cinquemila abitanti, "ma devono rimanere piccole eccezioni alla linea del rigore e della fermezza che deve essere centrale". Così fonti M5s ribadiscono la posizione del Movimento in vista della riunione dei capidelegazione a Palazzo Chigi. Dai cinquestelle si esprime inoltre soddisfazione per la posizione assunta nelle ultime ore dal Pd che ha chiesto una stretta ulteriore anche se, viene sottolineato, negli ultimi giorni ci sono stati troppi "ondeggiamenti" da parte dei Dem, che hanno assunto almeno 3 diverse posizioni.

  • 13 dic

    Troppa folla, chiusa l'area della Fontana di Trevi

    A Roma l'area della Fontana di Trevi è stata chiusa a causa della troppa folla che non consentiva "il rispetto del mantenimento della distanza di sicurezza". I vigili, per salvaguardare la salute pubblica, hanno dovuto procedere al momentaneo isolamento, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, dell'area per consentire il deflusso dei presenti. Si procederà ad una graduale riapertura e un contingentamento con modalità "stop and go" per scongiurare assembramenti.

  • 13 dic

    Assembramenti per lo shopping in centro a Torino

  • 13 dic

    Studio statistico: 8,5 milioni di italiani venuti in contatto con il virus

    Gli italiani che sarebbero entrati in contatto con il coronavirus dall'inizio della pandemia ad oggi sarebbero tra gli 8,5 ed i 9 milioni, gran parte dei quali sarebbero giovani e asintomatici. Il dato emerge da uno studio condotto da Giuseppe Arbia, professore di Statistica economica all'Università Cattolica Sacro Cuore di Roma. La differenza rispetto ai 1,6 milioni di casi accertati dipende dalla metodologia statistica utilizzata per il calcolo.

  • 13 dic

    Pd: valutare nuove misure di contenimento per il periodo festivo

    "Le misure del governo stanno funzionando. Malgrado questo, il numero di vittime è drammatico così come il numero complessivo dei positivi. Ora bisogna fare di tutto per non disperdere questi risultati. Per questo, alla luce di un sicuro aumento del rischio di assembramenti dovuto al periodo delle festività e alle raccomandazioni alla prudenza e responsabilità del Cts, occorre valutare l'adozione di nuove misure che garantiscano il contenimento dei contagi". E' quanto emerso oggi nel corso di una riunione dei ministri Pd con i capigruppo di Camera e Senato, il segretario Zingaretti e vicesegretario Orlando.

  • 13 dic

    Alle 19 riunione Conte-capi delegazione su spostamenti Natale

    Si terrà alle 19 la riunione con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sulle possibili deroghe alle limitazioni degli spostamenti dutante le festività di Natale. Parteciperanno i capi delegazione al governo dei partiti di maggioranza, il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia, quello per i Rapporti con il Parlamento Federico D'Incà', il sottosegretario alla Presidenza Riccardo Fraccaro.

  • 13 dic

    In Italia nelle ultime 24 ore 17.938 nuovi casi, 484 vittime

    Sono 17.938 i nuovi casi di coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore e 484 i morti. Sabato i contagi registrati erano stati 19.903 e 649 i decessi. Complessivamente il totale dei positivi da inizio pandemia è di 1.843.712, mentre i morti sono 64.520. I dati si riferiscono ai risultati ottenuti su 152.697 tamponi, dato in netto calo rispetto ai 196.439 analizzati sabato.

  • 13 dic

    Assessore Lazio: evitare folla shopping o sarà terza ondata

    "Faccio un appello: per favore evitate assembramenti altrimenti terza ondata sarà inevitabile. Lo shopping non deve vanificare gli sforzi fatti. Va mantenuta una linea di rigore". E' quanto afferma l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

  • 13 dic

    Anci Puglia: molti contagi da pranzi domenica

    "C'è una preoccupante tendenza. Molti degli ultimi contagi sono avvenuti a pranzo la domenica. A pranzo le mascherine si abbassano per mangiare, spesso ci si riunisce in spazi ristretti non arieggiati: il contesto ideale per far correre il coronavirus". Così il sindaco di Polignano a Mare (Bari) e presidente di Anci Puglia Domenico Vitto. "La nostra vita è fatta di abitudini, di routine. Ci sono momenti in cui le abitudini possono costarci caro. La forma più alta di amore per i nostri genitori e i nostri nonni sta nel non andare a mangiare da loro, nel non fare tavolate enormi, nell'indossare la mascherina nelle visite necessarie".

  • 13 dic

    Gino Strada: da Covid non ne usciremo prima di 2-3 anni

    "Sono preoccupato per quello che potrà succedere a gennaio o febbraio quando si vedranno le conseguenze degli atteggiamenti avuti durante il periodo natalizio. Vedo un Paese superficiale perché si dimentica che ogni giorno abbiamo centinaia di morti. Questo non viene considerato con il dovuto rispetto e la dovuta attenzione". Dal Covid "non ne usciremo prima di 2-3 anni, la responsabilità di ognuno è fondamentale". Lo ha detto Gino Strada, fondatore di Emergency a "In mezz'ora in piu'" di Lucia Annunziata.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali