FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, Borrelli: "Oltre 10mila contagi, comprese vittime e guariti" | A Codogno per la prima volta zero nuovi contagi

Misure più restrittive in Lombardia e in Veneto? Il governo valuta. Confindustria mostra preoccupazione. Intanto la Ue dà il suo "sostegno allʼItalia" mentre la Cina invia aiuti. Piazza Affari in calo

malpensa alitalia coronavirus
Ansa

L'emergenza coronavirus in Italia non si arresta. Il capo della Protezione civile Borrelli parla di 280 dimessi guariti in più (1.004 nel complesso), 168 nuovi decessi, "si tratta di persone con patologie pregresse" (in tutto le vittime sono 631), e 8.514 contagiati. I malati in terapia intensiva sono invece 877 (il 10% del numero totale dei casi). Lombardia e Veneto hanno chiesto di chiudere tutto, tranne alimentari e farmacie, per 15 giorni. E il governo si dice pronto a intervenire con misure più dure. Confindustria mostra però preoccupazione e chiede di non esasperare le norme. Fontana: "La zona rossa di Codogno e Lodi è l'unica zona dove l'evoluzione dell'infezione si sta invertendo".

  • 10 mar

    A Codogno zero nuovi contagi: prima volta da inizio emergenza

    Per la prima volta dall'emergenza coronavirus, a Codogno non è stato registrato neanche un nuovo contagio. "Siamo particolarmente felici di questo che ci sembra un grande risultato - ha detto Francesco Passerini, sindaco della città oltre che presidente della Provincia di Lodi -, ma vogliamo dire che noi, che siamo stati zona rossa del lodigiano, la quarantena l'abbiamo fatta seriamente, e certamente è per questo che adesso assistiamo al calo che speravamo".

  • 10 mar

    Von der Leyen: "Sosterremo economia con ogni mezzo"

    Il presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, al termine del vertice straordinario a 27 in videoconferenza, ha assicurato che verranno usati "tutti i mezzi a disposizione per assicurarci che l'economia europea sosterrà questa tempesta". 

  • 10 mar

    Von der Leyen: "Entro weekend linee guida per la flessibilità"

    La presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, assicura che le linee guida per la flessibilità arriveranno entro il weekend. "Per sostenere i Paesi ci assicureremo che gli aiuti di Stato arrivino alle aziende che ne hanno bisogno, e faremo pieno uso della flessibilità del Patto - ha detto al termine del vertice straordinario a 27 in videoconferenza -, e su questo chiariremo le regole prima dell'Eurogruppo di lunedì".

  • 10 mar

    Anche Air Canada sospende voli da e per l'Italia

    Air Canada ha deciso di sospendere fino al primo maggio tutti i voli da e per l'Italia a causa dell'emergenza coronavirus. Lo rende noto la compagnia aerea canadese. L'ultimo volo per Roma da Toronto partirà oggi, mentre l'ultimo volo da Roma a Montreal domani.

  • 10 mar

    Coronavirus, da domani Montecitorio chiuderà alle 18

    La Camera anticipa la chiusura di Montecitorio tutti i giorni alle 18, un'ora prima rispetto alle 19 decise all'inizio dell'emergenza coronavirus. Si legge in una circolare diramata dal segretario generale, Lucia Pagano, che contiene ulteriori misure per il contenimento della infezione valide fino al prossimo 3 aprile.

  • 10 mar

    Confcommercio: "A Milano chiuso il 50% delle attività"

    A Milano metà dei negozi e dei locali ha deciso di chiudere in seguito alle restrizioni messe in atto per arginare la diffusione del coronavirus. Secondo Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano, "il 50% delle attività commerciali hanno deciso di chiudere liberamente, come è giusto che sia". La percentuale è "leggermente più bassa" in provincia perché lì "le condizioni di mercato sono diverse", ha aggiunto Barbieri.

  • 10 mar

    Iss: diagnosticati 583 casi tra operatori sanitari

     "Tra gli operatori sanitari sono stati diagnosticati 583 casi, indicando la possibilità di trasmissione nosocomiale dell'infezione". E' quanto emerge dall'indagine epidemiologica condotta dall'Istituto Superiore di Sanità. "Questo dato potrebbe essere sottostimato in quanto per una parte dei casi, soprattutto quelli diagnosticati più recentemente, non è stata ancora completata l'indagine epidemiologica", spiega l'Iss.

  • 10 mar

    Udienza del Papa solo in streaming, niente maxischermi

    L'Udienza Generale di Papa Francesco di mercoledì 11 marzo "sarà trasmessa in diretta televisiva, anche sul sito Vatican News, ma non sugli schermi in piazza San Pietro". Lo rende noto la sala stampa vaticana spiegando che "tale scelta si rende necessaria, rispetto a quanto annunciato sabato 7 marzo, per evitare rischi di diffusione del Covid-19 dovuti ad assembramenti".

  • 10 mar

    Coronavirus, Iss: Primi casi sintomatici già a fine gennaio

    "I primi casi sintomatici risalgono alla fine di gennaio". E' quanto emerge dall'indagine epidemiologica condotta dall'Istituto Superiore di Sanità

  • 10 mar

    La situazione del contagio in Italia: i dati aggiornati

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali