FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, Speranza promette tamponi rapidi in farmacia | Roma, piazze della movida proibite dalle 21 nel weekend

La Puglia ferma le lezioni in presenza nel triennio delle superiori e la Sardegna va verso il lockdown. Coprifuoco notturno in diverse Regioni

Coronavirus, l'Esercito torna in strada: Operazione Igea per fare 30mila tamponi al giorno

In arrivo una squadra di 2mila operatori per potenziare il tracciamento del virus e via, nelle farmacie, a una sperimentazione di tamponi rapidi. I due annunci arrivano dai ministri Boccia e Speranza alla riunione con le Regioni, che hanno chiesto una semplificazione delle procedure di contact tracing. Roma potenzia il trasporto pubblico con autobus privati e la Puglia sospende le lezioni in presenza nel triennio delle superiori. La Sardegna vicina al lockdown, mentre in alcune Regioni scatta il coprifuoco notturno.

  • 23 ott

    Brasile, 33.862 nuovi casi nelle ultime 24 ore

    Contagi ancora in aumento in Brasile, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 33.862 nuovi casi e 497 morti a causa del Covid-19. Nel Paese sudamericano, uno dei più colpiti del pianeta, sono in tutto 5,3 milioni i casi confermati dall'inizio della pandemia. 

  • 22 ott

    Usa, Fda approva trattamento Remdesivir

    La Food and Drugs Administration statunitense ha approvato l'antivirale Remdesivir della casa farmaceutica Gilead come trattamento per curare i Covid. Lo riportano l'agenzia Bloomberg e la Cnbc.

  • 22 ott

    Marche, Dad al 50% ultimi 3 anni superiori

    Didattica a distanza per il 50% degli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, capienza al 60% per i mezzi pubblici, oltre a nuove regole di accesso ai centri commerciali e divieto di consumo di cibo e bevande in assembramento nei luoghi pubblici vicino ai locali per tutta la giornata. Sono alcune delle misure previste in un'ordinanza del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, valida dalla mezzanotte di oggi fino al 15 novembre.

  • 22 ott

    In Francia 41.622 casi in 24 ore: "Situazione grave"

    In Francia sono stati registrati 41.622 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore. "La seconda ondata è qui. Stiamo assistendo a una progressione rapida e molto preoccupante dell'epidemia in tutti i paesi d'Europa. Nessuno è risparmiato. La situazione è grave", ha detto il premier Jean Castex annunciando nuove misure restrittive ed estendendo il coprifuoco ad altri 38 dipartimenti. "Le prossime settimane saranno dure", ha aggiunto. Leggi l'articolo

  • 22 ott

    Roma, piazze della movida proibite dalle 21 durante il week-end

    A Roma Campo de' Fiori, piazza Trilussa a Trastevere, piazza Madonna de' Monti, via del Pigneto e via Pesaro saranno off-limits al pubblico nei weekend, precisamente venerdì e sabato dalle 21 alle 24. È quanto prevede la bozza dell'ordinanza per limitare la diffusione del Covid che la sindaca Raggi dovrebbe firmare nelle prossime ore. Eventuali violazioni del divieto saranno punite con una multa che andrà dai 400 ai 1.000 euro.

  • 22 ott

    Covid, Turchia: 2.102 casi e 71 vittime in 24 ore

    Sono 2.102 i malati di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Turchia, su 117.198 test effettuati. Il dato, come sempre, non include eventuali pazienti positivi ma asintomatici, facendo quindi ipotizzare che il numero reale dei contagi sia superiore. Il totale dei casi confermati cresce a 355.528. Le nuove vittime ammontano a 71, arrivando in tutto a 9.584. I pazienti in terapia intensiva salgono a 1.599.

  • 22 ott

    Covid, Grecia: coprifuoco ad Atene e Salonicco

    La Grecia ha dichiarato il coprifuoco ad Atene e a Salonicco a partire da sabato per contenere la diffusione del contagio. Lo ha annunciato il premier greco Kyriakos Mitsotakis.

  • 22 ott

    Covid, vaccino: Moderna completa arruolamento per fase 3

    E' stato completato l'arruolamento di 30.000 persone per la terza fase della sperimentazione del vaccino basato sul materiale genetico del nuovo coronavirus (Rna) messo a punto dall'azienda americana Moderna e nato dalla collaborazione con l'Istituto americano per lo studio delle malattie infettive (Niaid) diretto da Anthony Fauci e parte dei National Institutes of Health (Nih). Lo rende noto la stessa azienda in un comunicato.

  • 22 ott

    Verso accordo sui test rapidi dai medici di famiglia

    Medici di famiglia, Conferenza Stato-Regioni e sindacati convocati lunedì per un accordo sui test rapidi in carico ai medici di medicina generale. La nuova normativa prevede l'adesione volontaria dei camici bianchi e una possibile aggiunta contrattuale all'accordo collettivo di lavoro dei medici di base.

  • 22 ott

    Carica virale altissima nell'80% dei positivi

    Sta salendo a livelli molto elevati la carica virale, ossia il numero delle copie di materiale genetico del coronavirus presenti in un millilitro di materiale biologico prelevato con il tampone, tanto che "nell' 80% dei casi positivi è ormai superiore a un milione". Lo ha detto il virologo Francesco Broccolo, dell'Università Milano Bicocca e direttore del laboratorio Cerba di Milano. "Spessissimo - ha aggiunto - la carica virale è anche più elevata, fino a miliardi in soggetti fra 30 e 60 anni asintomatici o sintomatici". Il dato indica che le infezioni sono recenti: "Una carica virale molto alta - ha osservato Broccolo - è indice di una nuova infezione attiva, cioè che è recente e primaria, ossia che non persiste da mesi".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali