FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, in Italia 652 nuovi casi e 130 vittime | Un positivo ogni 115 tamponi effettuati

Brusaferro: "Cresce la quota degli asintomatici". Crisanti, consulente della Regione Veneto per lʼemergenza: "I bimbi rappresentano la fascia di età più resistente al Covid-19"

Fase 2, a Milano si torna a fare shopping: in vetrina manichini con la mascherina

In Italia si registrano 652 nuovi casi di coronavirus per un totale di 228.658. Di questi, la Lombardia ne fa registrare 293 più di ieri. La percentuale dei positivi trovati sui tamponi effettuati nelle ultime 24 ore è di 0,86%, circa un positivo ogni 115 test. Il numero delle vittime per Covid-19 è salito a 32.616, con 130 decessi nelle ultime 24 ore. I guariti totali sono 136.720 (+2.160 in un giorno), mentre gli attualmente positivi scendono sotto quota 60mila (59.3222). Ancora in calo le terapie intensive (-45).  

  • 22 mag

    Fonti del ministero della Salute: infondata riapertura tra Regioni con pari contagio

    Le decisioni sulle aperture dei confini tra Regioni verranno prese sulla base dei dati epidemiologici di fine mese, che daranno un primo report sulla fase che si è aperta dal 18 maggio. Perciò sono infondate le indiscrezioni sulla possibilità di permettere lo spostamento solo tra Regioni con pari livello di contagio. Lo spiegano fonti del ministero della Salute.

  • 22 mag

    L'Emilia-Romagna riapre parchi acquatici e luna park

    Lunedì in Emilia-Romagna possono riaprire parchi tematici acquatici, giardini zoologici, luna-park e attrazioni dello spettacolo viaggiante. Lo comunica la Regione, che prosegue "nell'attività di regolamentazione delle procedure necessarie per garantire sicurezza alle persone". Sono stati infatti approvati i protocolli, con regole e requisiti condivisi dal tavolo regionale, che ha riunito le associazioni di categoria, i sindacati e i Comuni.

  • 22 mag

    Trump: "Riaprire i luoghi di culto, i servizi essenziali"

    "I luoghi di culto sono servizi essenziali, invito i governatori ad aprirli subito": lo ha detto Donald Trump in un briefing alla Casa Bianca, sostenendo che saranno i dirigenti religiosi a garantire la sicurezza dei fedeli.

  • 22 mag

    Reddito Emergenza, Catalfo: da stamattina 20mila domande

    "Da questa mattina sono arrivate al sito dell'Inps circa 20.000 domande per il Reddito di Emergenza". Lo scrive su Twitter la ministra del lavoro Nunzia Catalfo. "Tra gli obiettivi che il Governo si è posto con i provvedimenti finora messi in campo c'è la protezione sociale di lavoratori e famiglie. Andiamo avanti su questa strada", aggiunge.

  • 22 mag

    Toti: "Covid presente in Liguria prima di Codogno"

    La presenza del Covid-19 in Liguria risale a molto tempo prima della comparsa a Codogno. Lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti nel consueto punto stampa sull'andamento dell'epidemia in Liguria facendo riferimento ai risultati preliminari di tre studi che hanno evidenziato come il coronavirus fosse in circolazione ben prima delle date già note sul "paziente zero" di Codogno.

  • 22 mag

    La Francia contro la Gran Bretagna: "Misure di reciprocità sulla quarantena"

    La Francia "deplora" la decisione sulla quarantena di 14 giorni adottata dalla Gran Bretagna  nei confronti dei viaggiatori provenienti dall'estero e si "tiene pronta" ad adottare "misure di reciprocità" non appena il dispositivo britannico entrerà in vigore. Lo afferma il ministro dell'Interno di Parigi all'agenzia France Presse. 

  • 22 mag

    Oms: il Sud America nuovo epicentro della pandemia

    L'America del Sud è "un nuovo epicentro" della pandemia di coronavirus, con una situazione particolarmente allarmante in Brasile. Lo sottolinea l'Organizzazione mondiale della Sanità. "Vediamo il numero dei casi aumentare in molti Paesi sudamericani - ha detto il responsabile Oms per le emergenze, Michael Ryan -.C'è preoccupazione per diversi di quei Paesi ma chiaramente il più toccato è il Brasile". 

  • 22 mag

    Coronavirus, 73 casi in più nella grande Milano e 35 in città

    Nella Città metropolitana di Milano i casi di covid-19 registrati dell'inizio dell'epidemia sono 22.528, con un aumento di 73 unità rispetto a ieri (quando i casi erano 83). Lo comunica la Regione Lombardia. A Milano città i positivi sono a 9.525 (+35 contro +38 di 48 ore fa). Tra le citta' piu' colpite, Bergamo con 12.732 positivi (+51 contro +48 di ieri) e Brescia a 14.345 (+19 contro +77 di ieri).

  • 22 mag

    Movida sì, movida no: le polemiche sulla fase 2

  • 22 mag

    Test a tutti i sanitari lombardi, positivo il 13,5%

    Sono 81.261 gli operatori sanitari lombardi sottoposti a test sierologico, "praticamente tutti", commenta l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera spiegando che tra loro è risultato positivo il 13,5%. Percentuale che sale al 29% nel Bergamasco, al 17% nel Bresciano, e che si attesta al 9% a Milano. Questi numeri dicono che "gli operatori sono stati protetti o si sono protetti in maniera adeguata perché è un numero sovrapponibile a quello dei cittadini. I sanitari non si sono infettati di più perché non avevano dpi e questo per Gallera "evidenza come i grandi sforsi della Regione ci hanno portato a garantire la tutela degli operatori". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali