FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Coronavirus, altri 119 morti: 669 i nuovi contagiati | Lombardia: ancora calo delle terapie intensive ma crescono i malati

A Roma mille agenti in più, mentre in Campania e in Toscana riaprono le spiagge Il Veneto annuncia dal primo giugno la riapertura dei servizi allʼinfanzia. La Spagna annuncia: da luglio si apre anche ai turisti stranieri

E' il primo weekend da liberi tutti: da Ostia a Mondello esplode la voglia di mare

Sono saliti a 138.840 i guariti e i dimessi per il coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 2.120. Venerdì l'aumento era stato di 2.160. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile. Sono invece 57.752 i malati di coronavirus in Italia, 1.570 meno di ieri,. con un incremento di 669 unità. Infine 119 le vittime nelle ultime 24 ore in Italia. In totale i morti salgono così a 32.735. Ieri l'aumento era stato di 130 vittime. Dati Lombardia: terapie intensive sotto quota 200 ma altri 441 nuovi malati

  • 23 mag

    La Liguria potrebbe sperimentare l'App Immuni

    "Lavoriamo con il governo per una cosa a cui potremmo collaborare in via sperimentale come Regione Liguria, credo che sarà un grande riconoscimento del lavoro fatto dai nostri medici, infermieri, operatori sanitari, dirigenti e scienziati". Lo ha annunciato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, durante una diretta Facebook, senza specificare quale progetto sull'epidemia coinvolgerà la Regione. Secondo fonti qualificate, però, si tratterebbe di sperimentare l'App Immuni.

  • 23 mag

    Coronavirus, Iss: 3 bambini deceduti in Italia, bassa letalità

    I bambini deceduti in Italia positivi al Sars-Cov-2 sono tre ma la letalità è molto bassa, pari allo 0,06% tra gli under 15 a fronte del quasi 17% degli over 15. Sono i dati dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss) al 14 maggio sul totale dei deceduti positivi all'infezione SARS-CoV-2 in Italia (29.692) per la fascia 0-19 anni. I 3 bambini erano affetti da importanti e gravi patologie.

  • 23 mag

    Coronavirus, Spagna: 48 morti in 24 ore, la cifra più bassa

    In Spagna si registra il piu' basso numero di nuovi decessi da marzo per il coronavirus. Lo rileva il ministero della Sanità nel bollettino quotidiano, riferendo di 48 vittime in 24 ore, rispetto alle 56 registrate ieri. I nuovi contagi sono 446. Il numero complessivo delle vittime è 28.678 e 235.290 contagiati. Lo rende noto El Pais.

  • 23 mag

    Coronavirus, a Brescia coprifuoco per movida

    Dopo la chiusura di ieri sera, prima di mezzanotte, per troppe presenze, il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha emesso un'ordinanza che limita l'orario di apertura dei locali di piazza Arnaldo, cuore della vita della città. Il sindaco di Brescia, tra le città italiane più colpite dal Covid, ha deciso la chiusura di tutti i pubblici esercizi e attività artigianali alimentari, nei giorni 23 e 24 maggio dalle 21.30 alle 5 del giorno successivo.

  • 23 mag

    Scuola, Azzolina: "Tornare tra banchi a settembre è priorità governo"

    "Condivido la necessita' di quanti chiedono di tornare tra i banchi a settembre. E' una priorità per il governo. Come gia' detto piu' volte siamo al lavoro insieme al Cts per la ripresa delle lezioni in presenza e in sicurezza a settembre". Lo scrive su Twitter la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina.

  • 23 mag

    Coronavirus, Afp: oltre due milioni di casi in Europa

    I casi di contagio da coronavirus in Europa hanno superato quota due milioni, secondo un conteggio dell'Afp.

  • 23 mag

    In 5 Regioni nessun nuovo caso

    Sono 5 le Regioni che registrano nessun nuovo caso: Calabria, Sicilia, Valle d'Aosta, Sardegna e la provincia autonoma di Bolzano.
  • 23 mag

    Tutti i numeri del contagio: guarda i grafici

    La situazione aggiornata dell'emergenza coronavirus in Italia nella mappa e nei grafici interattivi di Tgcom24.

     

  • 23 mag

    Fontana: "Movida? Pronto a nuove restrizioni"

    "La Regione Lombardia è pronta a intervenire, anche con nuove restrizioni, per evitare che tutto il lavoro svolto fin qui grazie alla buona volontà della maggioranza dei cittadini, venga vanificato da alcuni incoscienti". Lo dice il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, "dopo aver visto nelle ultime ore le foto, i video e le notizie riguardanti assembramenti e movida in diversi comuni lombardi". 

  • 23 mag

    Coronavirus, in Italia 32.735 vittime: 119 più di ieri

    Sono saliti a 138.840 i guariti e i dimessi per il coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 2.120. Venerdì l'aumento era stato di 2.160. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile. Sono  invece 57.752 i malati di coronavirus in Italia, 1.570 meno di ieri, quando il calo era stato di 1.638. Infine 119 le vittime nelle ultime 24 ore in Italia. In totale i morti salgono così a 32.735. Ieri l'aumento era stato di 130 vittime.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali