FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, Borrelli: 10.590 contagiati, 1.045 guariti e 827 decessi | L'Oms: "Ora è pandemia" 

Xi scrive a Mattarella: "Sosteniamo i vostri sforzi". Un medico di famiglia di Codogno: "Ci vogliono 15 giorni di lotta, ma si guarisce"

Sono 10.590 i casi positivi di coronavirus in Italia, 2.076 in più di martedì. Lo ha reso noto il commissario per l'emergenza Angelo Borrelli, precisando che le vittime sono complessivamente 827: 196 in più rispetto a martedì. Ammontano invece a 1.045 le persone guarite dopo aver contratto il virus, 41 in più. Nel frattempo l'Oms ha dichiarato: "Abbiamo valutato che il Covid-19 può essere definito come una pandemia".

  • 11 mar

    Conte: Domenico Arcuri commissario delegato

    "Nominerò un commissario straordinario, Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, che si raccorderà con Borrelli". Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa.

  • 11 mar

    Conte: chiusi negozi tranne alimentari e farmacie

    "Questo è il momento di compiere un passo in più, quello più importante. Ora disponiamo anche la chiusura di tutte le attività commerciali, di vendita al dettaglio, ad eccezione di quelle dei beni di prima necessità e delle farmacie. Chiudiamo i negozi". Lo annuncia il premier Giuseppe Conte. "Tra due settimane vedremo primi effetti sforzi", spiega Conte.

  • 11 mar

    Conte: "Restrizioni in tutta Italia"

  • 11 mar

    Conte: "Chiuse tutte le attività commerciali, eccezione prima necessità"

  • 11 mar

    Seattle prima città Usa a chiudere scuole

    Seattle, nello Stato di Washington, è la prima città Usa a chiudere tutte le scuole pubbliche per la pandemia di coronavirus. La chiusura durerà almeno due settimane. La decisione è stata presa dopo la scoperta del primo caso di covid-19 in uno degli istituti. 

  • 11 mar

    Trump ordina aumento numero respiratori

    Donald Trump ha firmato un memo che ordina al segretario del lavoro di prendere misure per aumentare la disponibilità di respiratori per fronteggiare l'epidemia di coronavirus. Lo rende noto la Casa Bianca.

  • 11 mar

    Bimbo positivo di 11 mesi ricoverato al Meyer di Firenze

    Un bambino toscano di 11 mesi è stato ricoverato all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze perché risultato positivo al coronavirus. E' il secondo caso di bambino ricoverato al Meyer per positività al Covid-19: nei giorni scorsi era arrivata dall'ospedale di Massa una bimba di un mese e mezzo che è in condizioni stabili e non gravi.
     

  • 11 mar

    Senato: ok allo scostamento del bilancio

    L'Aula del Senato ha approvato la risoluzione di maggioranza sull'autorizzazione allo scostamento di bilancio per le misure economiche volte a fronteggiare l'emergenza coronavirus. I voti a favore sono stati 221, nessun contrario e nessun astenuto. Alla votazione hanno partecipato 221 senatori.

  • 11 mar

    Scuole chiuse in Corsica fino al 29 marzo

    Tutte le scuole della Corsica saranno chiuse fino al 29 marzo. Lo hanno deciso le autorità sanitarie francesi. Il focolaio nell'isola è stato l'ultimo a manifestarsi in Francia. Due giorni fa, con una quarantina di persone positive al coronavirus in tutta l'isola, era stato deciso di chiudere per 15 giorni le scuole di Ajaccio.

  • 11 mar

    Iss: "Bimbi positivi abbastanza pochi, giusto stop scuole"

    "I bambini positivi in Italia sono abbastanza pochi (43, ndr) e soprattutto sembrano superare la malattia abbastanza brillantemente. E' una buona notizia. Il fatto però che si riscontrino dei bambini positivi con sintomi clinici - assieme a uno studio che documenta di bimbi che non hanno sintomi clinici ma possono essere positivi - mi sembra che rafforza la decisione di chiudere le scuole". Lo ha detto Giovanni Rezza, dell'Iss.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali