FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, Protezione civile: 4.492 positivi in più, trend torna in salita | "In Italia 8.215 i morti, 10.361 le persone guarite"

Borrelli negativo al tampone. Intanto sale a 37 il numero dei camici bianchi che non ce lʼha fatta. Informativa di Conte al Senato: "Battaglia da Nord a Sud, prova durissima per lʼItalia". LʼOms: "Rallenta la curva epidemia"

Coronavirus, a Bergamo le unità speciali che curano i malati più gravi a domicilio

Sono 8.215 i morti in Italia a causa del coronavirus, con un aumento rispetto a mercoledì di 712. Mercoledì l'aumento era stato di 683. Il dato è stato reso noto dalla Protezione civile. Sono invece complessivamente 62.013 i malati in Italia, con un incremento di 4.492. Il numero complessivo dei contagiati, compresi vittime e guariti, ha raggiunto gli 80.539. Dall'Oms intanto arriva una buona notizia: "La curva epidemica rallenta".

  • 26 mar

    Germania, più di seimila casi in un giorno: superati i 43mila

    Continuano ad aumentare velocemente i contagiati da coronavirus in Germania: sono saliti a 43.646 i casi positivi segnalati dall'Hopkins University, secondo la quale il bilancio delle vittime è di 239. Solo oltre seimila i nuovi contagi registrati. Il ministro della Salute, Jens Spahn, ha affermato che i tedeschi sono davanti "alla quiete prima della tempesta".

  • 26 mar

    Positivo un operaio del cantiere del ponte di Genova

    Un operaio del cantiere del Nuovo viadotto di Genova è risultato positivo al coronavirus. Lo riferisce la Struttura del Commissario perla ricostruzione, precisando che l'uomo è in buone condizioni di salute e si trova in quarantena presso il proprio domicilio. "Si sta lavorando da subito per ricostruire i contatti che l'operaio ha avuto sul luogo di lavoro prima di avere la febbre".

  • 26 mar

    I medici morti salgono a 41

    Altri due decessi tra i camici bianchi per l'epidemia di Covid-19. A segnalarli è la Federazione nazionale degli ordini dei medici precisando che Marco Lera, odontoiatra di Lucca, e Santino Forzani, direttore sanitario a Novara. Il totale dei decessi tra i medici sale così a 41.

  • 26 mar

    Trump: verso l'allentamento delle misure sul distanziamento

    L'amministrazione Trump sta preparando delle nuove linee guida per allentare nelle zone considerate meno a rischio le misure di distanziamento sociale e le altre misure messe in campo per contrastare la diffusione dei contagi da coronavirus. In una lettera ai governatori il presidente ha scritto che le regole dovranno tenere conto se una contea sia ad alto, medio o basso rischio. Così i governatori potranno decidere se "mantenere, aumentare o allentare le misure".

  • 26 mar

    Gb, oltre cento morti in un giorno

    E' Boom di casi di contagio e di morte per coronavirus nel Regno Unito, con i decessi che per la prima volta aumentano di oltre cento in un solo giorno. Il numero censito delle persone infettate è cresciuto fino a 11.658 nelle ultime 24 ore, secondo i dati aggiornati del ministero britannico della Sanità, con un picco di 2.129 in più rispetto a mercoledì. Il totale registrato dei morti è invece passato da 463 a 578, ossia 115 in più. I test eseguiti nel Paese sono saliti intanto a quasi 105mila.

  • 26 mar

    Il Papa dona 30 respiratori agli ospedali

    "Nel pomeriggio Papa Francesco ha affidato trenta respiratori acquistati nei giorni scorsi all'Elemosineria Apostolica perché questa ne possa fare dono ad alcune strutture ospedaliere nelle zone più colpite dalla pandemia di Covid-19. Tali strutture verranno individuate nei prossimi giorni". Lo rende noto la stessa Elemosineria.

  • 26 mar

    Oltre 500mila contagi in tutto il mondo

    I contagi da coronavirus in tutto il mondo hanno superato la soglia dei 500mila. Lo rileva l'istituto americano Johns Hopkins, secondo cui i casi accertati sono oltre 510mila. Il numero delle vittime è invece vicino a 23mila.

  • 26 mar

    Oltre 15mila morti in Europa

    I morti in Europa a causa del coronavirus sono più di 15mila. Lo riferisce France Presse nel suo aggiornamento sulle vittime.

  • 26 mar

    Protezione Civile: "Rallenta la velocità d'incremento della curva"

    "E' importante che ci sia un rallentamento della curva epidemica, ma non possiamo aspettarci un'improvvisa diminuzione. Dobbiamo osservare nei prossimi giorni gli effetti delle decisioni prese, stiamo già analizzato la ragione del piccolo incremento di oggi. L'ipotesi è che ci sia stato un accumulo di risultati di tamponi fatti nei giorni precedenti. Ma la cosa importante è la velocità di incremento della curva, che apparentemente sembra rallentare". Lo ha detto il vice capo della Protezione Civile, Agostino Miozzo.

  • 26 mar

    Spread Btp-Bund in picchiata, chiude a 158 punti

    Brusco ribasso dello spread tra Btp e Bund che chiude sotto la soglia dei 160 punti base, a 158, dai 180 della chiusura di mercoledì. Il rendimento del titolo a 10 anni del Tesoro è sceso fino all'1,21% (da 1,50% di mercoledì) in una decisa inversione di rotta sulle voci di massicci acquisti di titoli da parte della Bce nel quadro del nuovo programma per l'emergenza pandemica.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali