FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Coronavirus, oltre 1.500 i malati in Italia: altri 33 guariti | Usa, stop ai voli per Milano | A Parigi chiude il Louvre

La Lombardia pensa di richiamare i medici in pensione per gestire lʼemergenza, mentre la Scala annuncia lo stop fino allʼ8 marzo. Regala speranza il caso di una cinese di 98 anni guarita a Wuhan

american airlines
ansa

Il contagio si allarga dovunque nel mondo e in diversi Paesi d'Europa, con oltre 1.500 malati in Italia, mentre diverse compagnie aeree sospendono i voli per Milano. L'assessore regionale lombardo alla Salute Gallera pensa di richiamare in servizio i medici in pensione per l'emergenza ospedali. Preoccupazione a Parigi, dove il Louvre ha chiuso i battenti per un giorno. A Milano niente spettacoli alla Scala almeno fino a domenico 8 marzo. 

  • 01 mar

    Borrelli: stiamo acquistando 5 mln mascherine

    "Mancano le mascherine perché sul mercato bisogna reperirle, ne abbiamo trovate e ne stiamo acquistando più di 5 milioni; domani 400mila arriveranno e le distribuiremo, ne abbiamo già consegnate diverse migliaia, la macchina organizzativa si è attivata. Da dopodomani potremo distribuire le mascherine che servono".  Lo ha detto il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli. Da lunedì riapriranno le Poste in una serie di paesi della zona rossa, per consentire il pagamento delle pensioni e delle operazioni finanziarie necessarie per i cittadini", ha concluso.
     

  • 01 mar

    Lega A rinvia Samp-Verona al 13/5

    La Lega serie A ha ufficializzato il rinvio di Sampdoria-Verona, posticipo della 26/a giornata campionato in programma domani a Marassi. In una nota firmata dal presidente, Paolo Dal Pino, si annuncia il rinvio, "in linea con quanto disposto dal comunicato ufficiale di ieri" relativamente alle partite del fine settimana previste a porte chiuse.

  • 01 mar

    In isolamento preti residenti a San Luigi

    I preti residenti a San Luigi dei Francesi a Roma sono stati messi in isolamento a titolo precauzionale. Lo rende noto l'Ambasciata di Francia presso la Santa Sede dopo che un religioso, rientrato a Parigi dopo aver soggiornato nella comunità della Chiesa, è stato ricoverato all'ospedale Bichat di Parigi.

  • 01 mar

    Cancellato GP di MotoGp in Qatar

    Il primo Gran premio del Motomondiale di MotoGp, in programma in Qatar l'8 marzo a Losail, è stato cancellato per l'emergenza coronavirus. E anche quello successivo, in Thailandia, sta per essere spostato ad ottobre. E' quanto emerge in questi minuti, quando l'associazione mondiale dei costruttori sta comunicando ai team il rinvio. A Losail dovrebbero correre solo Moto2 e Moto3, perché i team sono già presenti in loco. 

  • 01 mar

    Conte firma il nuovo decreto

    Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, a quanto si apprende, ha firmato il nuovo dpcm con le misure per il contenimento dei contagi da Coronavirus. 

  • 01 mar

    Dpcm: stop agli eventi pubblici nelle regioni cluster

    Saranno sospese fino all'8 marzo tutte le manifestazioni organizzate di carattere culturale, ludico, sportivo o religioso, in luogo pubblico o privato. Lo prevede la bozza del Decreto del presidente del Consiglio dei ministri in merito alle nuove disposizioni sull'emergenza coronavirus. Annullati tutti gli eventi anche se in luoghi chiusi ma aperti al pubblico come cinema, teatri, discoteche. Interessate le regioni Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e le città di Savona e Pesaro Urbino. 

  • 01 mar

    Piemonte, scuole chiuse fino a martedì

    Le scuole in Piemonte resteranno chius almeno fino a martedì, giorno in cui si prenderà la decisione se prolungare ulteriormente lo stop alle lezioni. Lo ha precisato il governatore del Piemonte Alberto Cirio illustrando l'ordinanza regionale scritta in base al Dpcm firmato da Conte. Fino a martedì è invece inprogramma "un'opera straordinaria di igienizzazione delle scuole", un'attività per cui potrà venire in aiuto la Protezione civile. 

  • 01 mar

    Francia, 130 i casi confermati: nove sono gravi

    Sono 130 i casi di coronavirus confermati in Francia, secondo le comunicazioni del direttore generale della Sanità Jerome Salomon, che sabato alla stessa ora ne aveva annunciati 100. I guariti sono 12, due i decessi, 116 le persone ricoverate in isolamento, nove delle quali in gravi condizioni. 

  • 01 mar

    Gallera: "Anticiperemo le lauree degli infermieri"

    "In aprile a Milano erano previste le lauree di circa 150 infermieri: abbiamo chiesto di anticiparle per avere a disposizione immediatamente nuovo personale". Lo ha detto l'assessore alla Salute della Lombardia Giulio Gallera spiegando che sarà possibile "avere oltre 100 nuovi infermieri già dal 10 marzo" grazie alle lauree "in teleconferenza". L'ok è stato concordato, aggiunge l'assessore, con Remo Morzenti Pellegrini, rettore dell'Università di Bergamo. 

  • 01 mar

    Primo caso nella Repubblica Dominicana: è un italiano

    C'è il primo caso di coronavirus anche nella Repubblica Dominicana: si tratta di un cittadino italiano arrivato nel Paese il 22 febbraio senza i sintomi del virus. Lo riferisce il Miami Herald. Il caso sarebbe il primo nei Caraibi. L'italiano, che ha 62 anni, è ricoverato nell'ospedale militare di Ramon de Lara a San Isidro e le sue condizioni non sono preoccupanti. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali