FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Coronavirus, in Italia 451 nuovi casi e 99 decessi in 24 ore | Gli Usa attaccano l'Oms: "Ha fallito, molti morti colpa loro" 

Prima riunione telematica dellʼOrganizzazione mondiale della Sanità. Cina accusata di scarsa trasparenza ma Pechino si difende: "Abbiamo aiutato tutti"


Fase 2, i bar di Milano e Roma tornano ad aprire al pubblico

Sono 451 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore. In calo il numero dei decessi, oggi 99 (il numero più basso dall'inizio del lockdow), mentre i guariti odierni sono 2.150. Intanto all'Assemblea mondiale della Sanità oltre cento Paesi hanno appoggiato una bozza di risoluzione proposta dall'Ue per un'inchiesta indipendente sulle origini del Covid. Mentre gli Usa vanno all'attacco dell'Oms: "Ha fallito e causato molti morti".  

  • 18 mag

    Calcio, Figc: stop ai campionati fino al 14 giugno

    La ripresa del campionato di calcio potrebbe slittare ancora. La Figc ha infatti prorogato la sospensione dell'attività sportiva fino al 14 giugno 2020. La decisione è stata presa in base al Dpcm del 17 maggio recante "misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale" e preso atto della "sospensione sino al 14 giugno 2020 degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati, di cui al citato Decreto, nelle more di ogni ulteriore e auspicabile decisione della autorità competenti a riguardo".

  • 18 mag

    Fase 2, Toti: "Faremo mille test al giorno per i lavoratori"

    "Oggi abbiamo chiuso i bandi per i test sierologici per i lavoratori delle aziende che riaprono. Ne saranno possibili mille al giorno". Lo ha detto il presidente della Liguria, Giovanni Toti, facendo il punto della situazione dell'epidemia. "Abbiamo registrato purtroppo altri 12 morti - ha aggiunto - ma teniamo presente che la metà sono degli ultimi giorni e altri sono di aprile perché gli esami sono stati fatti post mortem e i risultati sono arrivati ora".

  • 18 mag

    Coronavirus, il bilancio del 18 maggio - VIDEO

  • 18 mag

    Francia, 131 morti nelle ultime 24 ore

    Sono 131 le vittime del coronavirus in Francia nelle ultime 24 ore, fra ospedali, case di riposo e istituti per disabili. Il totale dei decessi passa a 28.239, secondo la Direzione generale della Sanità. Per la prima volta dall'inizio di marzo, la diminuzione di 89 pazienti nei reparti di rianimazione ha fatto scendere il numero totale dei pazienti affetti da Covid-19 in terapia intensiva sotto quota 2.000, a 1.998.

  • 18 mag

    Speranza: "Ogni volta che serve un tampone e non c'é è un problema"

    "L'Italia è uno dei Paesi che ha fatto più tamponi al mondo. Dobbiamo continuare a farli: ogni volta che c'è una sola persona che ha un sintomo, ha bisogno di un tampone e quel tampone non arriva, c'è un problema che va risolto". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza al Tg3. "Ma passi avanti ne sono stati fatti tanti e dobbiamo insistere su questo terreno", ha detto.

  • 18 mag

    Fase 2, viceministro Ascani: riaprire centri per l'infanzia da giugno

    "Bisogna riaprire i centro educativi per l'infanzia nella fascia 0-6 anni". E' quanto afferma è il viceministro all'Istruzione, Anna Ascani, spiegando: "Non possiamo pensare di tenere tutto chiuso. Dobbiamo dare la possibilità di fare sperimentazioni già da giugno e dobbiamo riaprire l'interlocuzione col Comitato tecnico-scientifico per avere regole per procedere". Intanto il 15 giugno ripartono le attività strutturate nei cosiddetti centri estivi.

  • 18 mag

    In Italia 451 nuovi casi e 99 decessi in 24 ore

    Sono 451 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore, per un totale di 225.886. In calo il numero dei decessi, oggi 99 (il numero più basso dall'inizio del lockdown l'11 marzo). In totale i morti salgono così a 32.007. mentre i guariti odierni sono 2.150 (127.326 in tutto). Sono 749 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 13 meno di ieri. Di questi, 252 sono in Lombardia. I malati ricoverati con sintomi sono invece 10.207, con un calo rispetto a domenica di 104  mentre quelli in isolamento domiciliare sono 55.597, con un calo di 1.681 in 24 ore. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile.

  • 18 mag

    In Lombardia 24 decessi in 24 ore, aumento più basso da febbraio

    Sono 24 i nuovi decessi in Lombardia per il coronavirus, un numero che non si registrava dal 29 febbraio, per un totale di 15.543 morti in regione. Ieri erano stati 69. Continua a diminuire il numero dei ricoverati in terapia intensiva (252, -3) mentre ce ne sono 2 in più per un totale di 4.482 in altri reparti. I casi positivi in totale sono 85.019 con un aumento contenuto di 175 (ieri +326) ma con un numero più che dimezzato di tamponi (5.078) rispetto a ieri. Sono i dati resi noti da Regione Lombardia.

  • 18 mag

    Coronavirus, Usa: fallimento Oms costa molte vite umane

    "Il fallimento della risposta alla pandemia da parte dell'Oms costa molte vite umane": è l'atto di accusa del segretario alla sanità americano Alex Azar, che ribadisce la tesi del presidente Donald Trump secondo cui i vertici dell'organizzazione non sono stati tempestivi nel dare l'allarme a causa delle pressioni della Cina. "L'Oms ha fallito in modo clamoroso nel fornire le informazioni sulla pandemia di coronavirus, questo non può accadere di nuovo". 

  • 18 mag

    In America latina 520mila casi e 29mila morti

    Continua la progressione dei contagi da coronavirus in America latina, con un aumento in circa 36 ore di 20.000 casi ed un totale generale di 520.888. Crescono anche i morti a quota 29.379 (+750). E' sempre il Brasile a guidare la classifica con quasi il 45% dei contagiati (241.080) e ben oltre la metà dei morti (16.118). 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali