FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caserta, accoltella compagna di scuola dopo una lite: arrestata 17enne

Le due ragazze, per vecchi rancori e antipatie, litigavano da tempo

Caserta, accoltella compagna di scuola dopo una lite: arrestata 17enne - foto 1
Carabinieri

Una 17enne è stata arrestata a Caserta per tentato omicidio: la ragazza, che diventerà maggiorenne tra pochi giorni, avrebbe accoltellato una 18enne in seguito a una lite avvenuta all'interno dell'istituto superiore Buonarroti.

Entrambe le ragazze frequentano la scuola serale. Secondo quanto accertato dai carabinieri, le due, forse per vecchi rancori e antipatie, avrebbero iniziato a litigare appena terminata una lezione: un confronto acceso, degenerato quando la 17enne ha estratto un coltello a serramanico ed ha iniziato a colpire l'altra giovane, che è rimasta ferita al collo e al torace.

Caserta, accoltella compagna di scuola dopo una lite: arrestata 17enne - foto 2
Tgcom24

 

In poco tempo sono arrivati i carabinieri e i medici del 118, che hanno portato la 18enne in ospedale, dove è stata ricoverata in prognosi riservata. La ragazza non sarebbe in pericolo di vita. Anche la compagna di classe 17enne ha riportato delle ferite.

 

L'accoltellamento è avvenuta in classe. Le due ragazze hanno iniziato a scambiarsi sguardi di sfida e insulti quando la docente e gli altri compagni erano ancora nell'aula del corso serale;  l'aggressione da parte della 17enne pare sia stata improvvisa e fulminea, per cui non gli altri compagni non hanno fatto in tempo a intervenire. Ai carabinieri della Compagnia di Caserta, la stessa insegnante presente ha detto di essersi accorta di quanto accaduto solo a cose fatte, quando ha visto il sangue e la 18enne a terra. La vittima sarebbe stata colpita ripetutamente alla schiena, alle braccia, alla testa e alla gola.

 

Non era la prima volta che le due litigavano durante le lezioni serali, ma questo volta dalle parole si è passato ai fatti e la discussione è degenerata in un'aggressione che poteva avere un esito ancora più drammatico. I carabinieri della Compagnia di Caserta, dopo aver raccolto tutte le testimonianze e ricostruito il fatto, hanno quindi arrestato la minore.

 

 

 

Un episodio simile si è verificato una decina di giorni fa in Sardegna, nei dintorni di Cagliari, dove un ragazzino di 15 anni è stato accoltellato e trasportato in gravi condizioni in elicottero all'ospedale Brotzu. Anche in questo caso l'aggressore è un giovanissimo, un 14enne, ed è stato fermato dai carabinieri.

 

Per far fronte a questo fenomeno che riguarda non soltanto gli studenti ma anche i professori, alla Camera ad ottobre è stata approvata una proposta di legge contro la violenza negli istituti. Il provvedimento prevede l'istituzione di un Osservatorio nazionale sulla sicurezza del personale scolastico, oltre a un inasprimento delle pene per chi aggredisce i docenti.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali