L'uomo alla guida era sceso dalla macchina per pagare il pedaggio senza togliere il cambio automatico
© ansa
Caos al casello Roma Nord dove un'auto in movimento senza conducente stava attraversando il piazzale della barriera del pedaggio e la polizia stradale è intervenuta per fermare il mezzo e soccorrere un'anziana. La donna, assalita dalla paura, stava cercando di scendere dalla vettura in movimento, senza riuscirvi, e l'intervento delle forze dell'ordine ha scongiurato il peggio.
Gli agenti quando hanno visto la macchina in movimento e sentito le urla dell'anziana sono accorsi immediatamente in aiuto: uno di loro ha afferrato la passeggera portandola fuori dal mezzo, mentre lei stessa stava cercando di farlo con l'ausilio del bastone per la deambulazione, senza esiti positivi; altri agenti hanno rallentato l'auto, così da poter permettere a un altro collega di salire a bordo e finalmente arrestarne la corsa. Un'altra squadra era, invece, impegnata a fermare le automobili che stavano uscendo dal casello autostradale.
Una volta soccorsa l'anziana, in forte stato di agitazione, e dolorante per le escoriazioni riportate, un uomo, anche lui in forte stato di agitazione, è corso incontro alla polizia affermando di essere il conducente dell'auto. L'uomo era sceso dalla macchina per pagare il pedaggio senza togliere il cambio automatico. Un'incidente che, grazie all'intervento della polizia, non ha riportato conseguenze più gravi.