FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Carabinieri arrestati a Piacenza, Ilaria Cucchi: "Non si parli di mele marce, fatto enorme e gravissimo"

La sorella del geometra romano, morto in seguito al pestaggio subito da due carabinieri, ha commentato lʼinchiesta sui militari dellʼArma della stazione di Piacenza

Ilaria Cucchi processo avvocato aula tribunale

"Un fatto enorme e gravissimo che ricorda la vicenda di mio fratello Stefano". Così Ilaria Cucchi ha commentato l'indagine della Procura di Piacenza che ha portato all'arresto di 6 carabinieri, accusati di traffico di droga, estorsioni e tortura. "Bisogna andare fino in fondo - ha aggiunto - non si facciano sconti a nessuno come hanno dimostrato magistrati coraggiosi nell'indagine sulla morte di Stefano. Basta parlare di singole mele marce, i casi stanno diventando troppi".

"Il problema è nel sistema: - ha aggiunto Ilaria Cucchi dopo la pubblicazione delle intercettazioni -  mi vengono in mente i tanti carabinieri del nostro processo che vengono a testimoniare contro i loro superiori e mi chiedo con quale spirito lo facciano quando poi spuntano comunicati dell'Arma subito dopo la testimonianza come nel caso del loro collega Casamassima" .

 

Il processo Cucchi - La sorella di Sefano Cucchi ha lottato per 10 anni per stabilire la verità sulla morte del fratello. Dopo due anni di udienze, il novembre scorso, è arrivato il verdetto di primo grado contro gli imputati nel caso Cucchi, autori dell’arresto e responsabili delle percosse inflitte al trentunenne romano, fermato la sera del 15 ottobre 2009, e morto a una settimana dall’arresto, senza che i familiari riuscissero a sapere nulla delle sue condizioni. I carabinieri Raffaele D’Alessandro e Alessio Di Bernardo sono stati condannati a 12 anni di carcere. In seguito è iniziato il Cucchi ter per appurare le responsabilità di chi cercò di coprire il pestaggio.Sono otto i militari sotto accusa.

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali