FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Somma Vesuviana (Napoli), scopre uomo in casa: anziana grave dopo lite

La donna, 76 anni, è in Terapia intensiva e lotta per la vita. L'aggressore è già stato individuato e arrestato: è un 36enne incastrato dalle telecamere di sorveglianza.

carabinieri controlli notte 112
carabinieri

È riuscita a mettere in fuga l'uomo che era entrato in casa sua nel cuore della notte, ma durante la lite ha battuto violentemente la testa: ora una 76enne di Somma Vesuviana, nel Napoletano, è ricoverata in condizioni gravissime nella Terapia intensiva all'Ospedale del Mare di Napoli.

L'aggressore è già stato individuato e arrestato: è il 36enne Giovanni Aliperta, incastrato dalle immagini delle telecamere di sorveglianza. Per lui le accuse sono tentata rapina, lesioni gravissime e resistenza.

 

L'intrusione nella casa dell'anziana è avvenuta intorno alle 4 della notte tra venerdì e sabato: l'uomo era entrato nell'appartamento di Somma Vesuviana ma è stato scoperto dalla proprietaria. Ne è nata una breve colluttazione tra i due conclusasi con la fuga a piedi dell'uomo, che non è riuscito a rubare nulla. La donna ha però riportato diverse contusioni  al capo, e per questo motivo è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata all'ospedale di Nola.

 

Successivamente, però, le sue condizioni sono peggiorate e per questo è stata trasferita a Napoli, all'Ospedale del mare: ora è in pericolo di vita a causa di un ematoma subdurale cranico.

 

 

I carabinieri, nel frattempo, hanno identificato l'aggressore anche grazie all'analisi dei sistemi di videosorveglianza. L'uomo è stato individuato in una strada non lontano dal luogo del reato e bloccato, nonostante i tentativi di fuga: quando è stato avvicinato, il 36enne ha ferito a morsi e pugni i carabinieri e danneggiato l'auto di servizio. Arrestato, è stato trasferito nella casa circondariale di Napoli Poggioreale in attesa dell'udienza di convalida.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali