FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Picchiava il figlio 12enne per farsi aiutare: rapinatore seriale arrestato nel Napoletano

L'uomo è finito in manette con l'accusa di rapina aggravata, detenzione e porto illegale di armi, ricettazione e maltrattamenti in famiglia

carabinieri inverno generica
ansa

Un 45enne è finito in manette in provincia di Napoli per aver messo a segno diverse rapine con l'aiuto del figlio 12enne.

Il minore era costretto ad affiancare il padre e se si ribellava veniva minacciato e picchiato. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di rapina aggravata, detenzione e porto illegale di armi, ricettazione e maltrattamenti in famiglia. Secondo la procura di Napoli Nord, che ha ottenuto dal gip la misura cautelare, l'uomo, nel mese di gennaio, avrebbe commesso sette rapine nel Napoletano, tra Crispano, Cardito e Afragola.

 

 

Il rapinatore seriale, che entrava in azione sempre con un fucile a canne mozze e un coltello, è stato riconosciuto dai titolari dei negozi che prendeva di mira. Determinante, per la sua individuazione, è stata la presenza del ragazzo che compare nelle immagini dei sistemi di videosorveglianza allegate agli atti posti alla base della richiesta del provvedimento cautelare.

 

Il fucile, risultato rubato nel maggio del 2019, è stato trovato il 29 gennaio in possesso dell'uomo durante una perquisizione. L'arma è stata rinvenuta ad Afragola nei pressi dell'abitazione del 45enne durante un'operazione a largo raggio" che ha consentito anche di sequestrare due pericolose bombe, una delle quali simile a quella utilizzata per l'attentato terroristico di Lione del 2019.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali