FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rubate a Gragnano (Napoli) le offerte per Dorita Delle Donne | Ha bisogno di cure sperimentali contro il tumore

Alla donna è stato diagnosticato un carcinoma mammario avanzato praticamente inoperabile. Ma nella chiesa locale sono spariti i fondi raccolti per garantirle una possibilità di guarigione. La denuncia del parroco

Dal Web

Si chiama Dorita Delle Donne, ha 32 anni e le è stato diagnosticato un carcinoma mammario avanzato praticamente inoperabile.

L'unica speranza è rappresentata da cure sperimentali disponibili negli Stati Uniti e in Israele. Per questo, da tempo, è online una raccolta fondi per garantirle una possibilità di guarigione. Ad attivarsi è stata anche la comunità di Gragnano, a due passi da Castellammare di Stabia, paese di cui Dorita è originaria. Ora, però, il parroco della chiesa locale denuncia il furto delle offerte raccolte per la donna: "Qualcuno è entrato e le ha portate via. Un fatto ignobile e spregevole".

La denuncia - A raccontarlo su Facebook è stato lo stesso don Emanuele Rosanova, parroco della chiesa del Corpus Domini di Gragnano: "Purtroppo devo denunciare un fatto deprecabile. Essendo la chiesa aperta, è stata asportata dall'altare la cassetta contenente le offerte. Fatto ignobile e spregevole". I fondi, ricorda don Emanuele, "servono a dar speranza a Dorita, di cui conosciamo lo stato di salute".

 

 

"Semplici cisti" - Dorita Delle Donne, che vive da sei anni a Londra, racconta la battaglia contro il cancro sul suo profilo Instagram. La diagnosi è arrivata la scorsa estate, dopo una vacanza in Sardegna. Alcuni mesi prima aveva effettuato alcuni controlli per un gonfiore al seno sinistro, ma all'ecografia non è risultato nulla di allarmante. Semplici "cisti benigne", le avevano detto.

 

La diagnosi di tumore - Dato che il gonfiore non accennava a diminuire, al rientro a Londra Dorita ha fatto una nuova visita, dove le è stato trovato qualcosa di sospetto. Era un carcinoma mammario avanzato praticamente inoperabile, essendo triplo negativo, con diffusione ai linfonodi circostanti e metastasi al fegato, al pancreas e alle ossa.

 

 

L'appello - "Le aspettative di vita con il tumore più aggressivo e invasivo che si conosca, refrattario alla chemio tradizionale, sono piuttosto brevi. Una condanna a morte come questa non si può accettare passivamente alla sua età, con una vita ancora tutta da vivere", recita il testo a corredo della raccolta di fondi online, a cui tutti possono partecipare con una propria donazione.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali