FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nel Casertano, insegue ladro di cellulare in stazione e muore d'infarto

Carlo Palma, ferroviere 62enne, stava rincorrendo uno scippatore 17enne quando per lo sforzo è stato colto da un malore. Il ragazzo è stato poi fermato dai viaggiatori e consegnato alla Polfer

Facebook

Ha cercato di sventare il furto di un cellulare, scippato a una ragazza nella stazione di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), ma è stato colpito da infarto ed è morto.

Al ferroviere Carlo Palma, 62 anni, è stato fatale lo sforzo per rincorrere il ladro, un 17enne poi fermato da alcuni viaggiatori e consegnato alla Polfer. I testimoni raccontano che l'uomo, mentre stava rincorrendo il giovane, ha prima rallentato, poi si è seduto su una panchina e infine ha perso i sensi. I soccorritori hanno tentato di rianimarlo, senza successo.

Chi era Palma - La tragedia, consumatasi nella serata del 21 luglio, è stata riportata dai quotidiani locali. Palma - originario di Cardito (provincia di Napoli) - era dipendente della Direzione Fabbricati Viaggiatori di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) e aveva mansioni di controllo delle stazioni.

 

Il ricordo di Rfi - Rete Ferrovia Italiana, "insieme a tutti i ferrovieri, esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia" di Palma, sottolineando "il dolore e la tristezza per la perdita del collega che da 42 anni prestava servizio nel Gruppo Ferrovie dello Stato e si occupava del controllo delle stazioni per la Direzione Fabbricati Viaggiatori. Un uomo di cui tutti i colleghi avranno nostalgia ricordandone l'esempio di solerzia e altruismo".

 

La nota del sindacato - Grande dolore tra i colleghi del 62enne, ma anche orgoglio per il gesto coraggioso. In una nota, il sindacato dei trasporti Fit-Cisl Campania ha sottolineato come Palma sia "un modello di uomo da prendere come esempio per i sani princìpi che da sempre ha portato avanti. Motivo per cui, per cercare di acciuffare questo malintenzionato, il suo grande cuore non ha retto".

 

Il sindacato, affranto "al pensiero che l'amico Carlo innanzitutto e poi collega ci ha lasciato", rivolge il proprio cordoglio "a tutta la famiglia" del ferroviere, "scossa come noi per questo tragico evento. Abbiamo bisogno tutti noi di far continuare la sua azione di moralità e senso civico".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali