FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, voragine in strada inghiotte due vetture | Uno dei passeggeri in macchina: "Siamo miracolati"

Secondo le prime notizie solo lievi ferite e un grosso spavento per le persone a bordo della vettura in transito

A Napoli si è sfiorata la tragedia all'alba: nel quartiere Vomero due vetture, una parcheggiata e un'altra in transito, sono state inghiottite da una voragine che si aperta nella zona di san Martino.

La voragine si è aperta intorno alle cinque di stamattina. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi, con polizia locale, i vigili del fuoco, 118 e protezione civile. Solo lievi ferite e un grosso spavento per i passeggeri della vettura in transito, che sono riusciti a uscire dall'auto grazie all'intervento dell'Esercito. "Siamo miracolati, poteva andare molto, ma molto peggio. Siamo vivi grazie alla prontezza di due militari", ha raccontato uno dei passeggeri. La zona è stata transennata. Evacuata una ventina di famiglie.

Napoli, voragine in strada inghiotte due vetture | Uno dei passeggeri in macchina: "Siamo miracolati" - foto 1
Tgcom24

 

Dopo aver evacuato le venti famiglie da un vicino edificio, al momento sono in corso le operazioni di messa in sicurezza dell'area, in collaborazione con personale tecnico del comune di Napoli.

 

Dalle prime verifiche sembrerebbe collassata la fogna e risulta spezzata la condotta idrica di carico che e stata chiusa, nella zona di San Martino e da piazza Vanvitelli a salire e stata quindi interrotta la fornitura di acqua. Previsto lo sgombero dello stabile di via Morghen vicino alla voragine.

 

 

Fotogallery - Voragine si apre in strada a Napoli: inghiottite due auto

In via Kerbaker, sottoposta rispetto al luogo del crollo, si registra una copiosa fuoriuscita di acqua da alcuni terranei e alcuni appartamenti sono stati allagati. Anche in via Solimena, dove recentemente si era registrato il cedimento di una conduttura idrica, e presente una copiosa fuoriuscita di acqua.

"Siamo miracolati, poteva finire molto peggio"

 "Siamo miracolati, poteva andare molto, ma molto peggio. Siamo vivi grazie alla prontezza dei militari dell'Esercito". Giulio Delle Donne è uno dei due giovani che si trovava in una delle due auto finite nella voragine di via Morghen, nel quartiere Vomero a Napoli. Insieme con un amico stava tornando da una festa dopo aver sostenuto un esame universitario. Improvvisamente l'auto è sprofondata, "dopo neanche un secondo è caduto un albero e si è rotta una condotta dell'acqua. Sono arrivati tre militari del Raggruppamento Campania dell'Esercito italiani impegnati nell'operazione 'Strade Sicure' che si trovavano in zona e ci hanno salvati". I militari si sono calati nella voragine e hanno aperto le porte dell'auto consentendo ai malcapitati di uscire.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali