FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Napoli, stop biancheria allʼospedale Cardarelli | La direzione: nessun fermo attività

Si è trattata soltanto di una "temporanea rimodulazione di quelle attività programmate e differibili"

All'Ospedale Cardarelli di Napoli "la sospensione di ogni forma di attività programmata, ovvero programmabile, onde ridurre i volumi di utilizzo" della biancheria pulita è stata temporanea. E' quanto spiegato dai vertici che parlano di una "temporanea rimodulazione di quelle attività programmate e differibili". La decisione era stata presa per far fronte all'emergenza determinata dallo sciopero dei lavoratori della ditta di lavanderia.

La sospensione dell'attività all'ospedale più grande del Sud Italia riguarda "tutti gli interventi e ricoveri che sono differibili di qualche giorno". Lo afferma Franco Paradiso, direttore sanitario del Cardarelli. Il provvedimento si è reso necessario per una regolamentazione del flusso dei ricoveri in prenotazione visto il forte deficit della biancheria a causa dello sciopero dell'American Laundry, la ditta che gestisce la lavanderia dell'Asl Napoli 1.

"Ieri sera - spiega Paradiso - siamo arrivati a fine giornata con un grosso problema sulle lenzuola sia per i reparti sia per le camere operatorie. Per questo abbiamo deciso oggi di garantire gli interventi urgenti e non differibili. Stiamo facendo anche qualche intervento programmato meno urgente ma c'è bisogno di regolamentare i ricoveri per essere sicuri di poter affrontare la situazione. Ovviamente i pazienti già ricoverati vengono curati con la normale regolarità. So che lo sciopero è finito e quindi speriamo che in giornata si risolva l'emergenza, in modo da riprendere domani tutta l'attività".

Il Cup (centro unico prenotazioni) ha contattato i pazienti i cui ricoveri erano previsti ma non sono urgenti per far slittare il loro arrivo all'ospedale.

Direzione Cardarelli: nessun fermo attività - La società esterna, in ogni caso, si legge in una nota della direzione, "ha assicurato una prima fornitura già. Tutte le attività sono state già ripristinate secondo la normale routine dell'Azienda ospedaliera. Nell'interesse di pazienti e cittadini si diffida chiunque dal divulgare notizie inesatte e procurare ingiustificato allarme".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali