FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, fa la Tac con il cellulare: la "radiografano" mentre risponde

La donna era arrivata al Pronto soccorso con un forte mal di testa e i medici le avevano prescritto urgentemente lʼesame. Lei dopo lo scatto: "Scusate, ho portato il telefono con me per sbaglio"

Napoli, fa la Tac con il cellulare: la
dal-web

Arriva in Pronto soccorso, al Cardarelli di Napoli, con un forte mal di testa.

I medici mandano la donna in Neuroradiologia per una Tac d'urgenza. I tecnici la sistemano davanti all'apparecchiatura per l'esame e, proprio mentre stanno per scattare la foto, vedono la sagoma del teschio della donna con un cellulare all'orecchio. La foto viene scattata e l'immagine mostra chiaramente la scena: paradossale. La donna si scusa: "L'avevo portato con me per sbaglio".

Il regolamento vieta espressamente ai pazienti di portare lo smartphone con sè quando stanno effettuando degli esami. E l'immagine, scattata dai tecnici, ha evidentemente fatto scalpore. L'esame, senza smartphone, è poi stato effettuato regolarmente e non si sono riscontrate patologie. Ma quello che è successo, come ha detto lo stesso primario, il professor Mario Muto, "mi è sembrato paradossale. Eppure è accaduto davvero. La signora stava parlando al telefono durante la Tac".