FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, fuochi d'artificio per due camorristi scarcerati a Pozzuoli

Grande festa con tanto di cantanti neo-melodici per i due affiliati ai clan Longobardi e Beneduce

Festa con fuochi d'artificio e concerto di cantanti neo-melodici a Pozzuoli (Napoli), nel rione Monteruscello, per la scarcerazione di due affiliati ai clan Longobardi e Beneduce.

Il ritorno a casa dei due pregiudicati è stato salutato dai familiari e dai loro amici con brindisi e con l'esibizione dei cantanti. Esplosi addirittura i fuochi d'artificio, nonostante il divieto disposto con un'ordinanza del sindaco di Pozzuoli.

i due pregiudicati, Giovanni Illiano e Silvio De Luca, come riferisce il Mattino, hanno scontato una condanna a quasi 10 anni di carcere per estorsione e spaccio di droga.

 

Il primo saluto, sottolinea il quotidiano di Napoli, è arrivato attraverso uno spettacolo di botti pirotecnici. Poi il via alla musica: ad esibirsi è stato il cantante neomelodico Anthony, che insieme alla sua band ha dato vita alla festa a cui hanno partecipato adulti e ragazzini, inondando Facebook di foto e video accompagnati da una sfilza di "like", cuoricini e messaggi di benvenuto. Le canzoni sono state dedicate a coloro che sono tornati in libertà; ma anche ai detenuti, come ha tenuto a precisare più volte il cantante tra gli applausi della gente:

 

"Questa canzone è  dedicata ai fratelli presenti e non presenti con l'augurio che possano ritornare al più presto in mezzo a noi. A tutti i carcerati che stavano in cella con lui e un applauso forte a Carlucciello 'o fantasma": il riferimento del neo-melodico Anthony, il cui nome finì in un'inchiesta riguardante un boss della Vanella Grassi che sarebbe l'autore di una delle canzoni cantate anche a Monterusciello, è Carlo Avallone, il "boss fantasma", arrestato due anni fa in un blitz dei reparti speciali del Gis dei carabinieri e condannato a 16 anni per tentato omicidio, estorsione e detenzione di armi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali