FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, 8 migranti minorenni sequestrano il responsabile di una casa famiglia

I giovanissimi, tutti 17enne originari del Gambia e della Guinea, volevano soldi e documenti minacciando di appiccare il fuoco

Napoli, 8 migranti minorenni sequestrano il responsabile di una casa famiglia - foto 1
ansa

Otto minori di origine africana sono stati arrestati dai carabinieri per aver sequestrato e minacciato il responsabile della casa famiglia di Caivano (Napoli) che li ospitava.

I giovanissimi sono accusati di sequestro di persona a scopo di estorsione, in quanto hanno intimato all'uomo di consegnare loro denaro e documenti, altrimenti avrebbero dato fuoco alla struttura. Gli otto minori, tutti 17enni, sono originari del Gambia e della Guinea.

I minorenni hanno bloccato l'ingresso della struttura con alcuni mobili, hanno rinchiuso il responsabile della casa famiglia nel suo ufficio intimandogli di consegnare soldi sotto minaccia di appiccare fuoco alla cooperativa. A salvare il malcapitato sono stati i carabinieri dell'aliquota radiomobile di Casoria che sono entrati nella casa-famiglia, hanno liberato il responsabile e tratto in arresto i minori per sequestro di persona a scopo di estorsione.