FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ischia, cane rimane per tre giorni nell'auto del padrone ucciso dalla frana

Salvataggio reso difficile dall'aggressività del meticcio, solo e spaventato, nel veicolo fortemente danneggiato a Casamicciola

Ischia, cane rimane per tre giorni nell'auto del padrone ucciso dalla frana - foto 1
Ansa

Nella frana di Casamicciola, a Ischia, c'è una storia a lieto fine nel dolore del momento.

Un cane è rimasto per tre giorni intrappolato nell'auto del padrone, che risulta tra le vittime della tragedia. Abbaiando a lungo, rinchiuso com'era nell'abitacolo del veicolo gravemente danneggiato e ribaltatosi dopo essere stato travolto dal fango e trascinato per metri insieme ad altri detriti, ha alla fine attirato l'attenzione dei soccorritori, alcuni vigili del fuoco che stavano effettuando dei controlli nella zona. Ma non è stato facile salvarlo.

Ischia, cane rimane per tre giorni nell'auto del padrone ucciso dalla frana

 

Il cane per tre giorni all'interno dell'auto spazzata via dalla frana di Ischia è un meticcio rimasto senza proprietario. L'animale, solo e spaventato, ringhiava a chiunque tentasse di avvicinarsi a quell'auto gravemente danneggiata, quasi a volerla difendere. Così inizialmente i soccorritori hanno provato a dargli del cibo.

 

"Non è stato facile avvicinare il cane, particolarmente aggressivo perché rimasto chiuso in auto per tre giorni, - ha raccontato all'agenzia Adnkronos Claudia Campobasso, dirigente della Protezione civile Campania. - Ma ci siamo riusciti". Una volta liberato, il cane, però, mordeva e continuava ad essere aggressivo.

 

"Siamo stati costretti a chiamare dei veterinari che lo hanno sedato - ha aggiunto sempre ad Adnkronos Gianni Capuano, volontario della Protezione civile - per essere portato in un recinto". Ci sarebbe già una persona disposta ad occuparsi del meticcio rimasto senza padrone.

 

 

Sulle macerie lasciate dal fango a Casamicciola, davanti ad abitazioni sventrate, nel silenzio di morte, continua l'ululato dei cani rimasti senza padrone, un ululato straziante simile a un pianto. Gli animali si aggirano nella zona, come se cercassero qualcuno.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali