FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caivano, la lettera dei genitori di Maria Paola: “Eravamo preoccupati per lei, non per le sue scelte sessuali”

A “Pomeriggio Cinque” le parole di Franco e Pina Gaglione: "Non crediamo allʼipotesi dellʼaggressione, ci dissociamo dalle frasi omofobe attribuite a noi e a nostro figlio"

"Eravamo preoccupati per Paola, ma non per le sue scelte sentimentali e sessuali". Sono le parole dei genitori di Maria Paola Gaglione, Franco e Pina che in una lettera alla redazione di "Pomeriggio Cinque" smentiscono le ostilità nei confronti della figlia e del suo compagno Ciro, per motivi legati al loro orientamento sessuale. "Sentivamo il pericolo - scrivono i due - per la frequentazione con una persona a nostro avviso poco affidabile. La nostra critica era alla persona mai all’orientamento sessuale  e il tempo ci dirà se le nostre preoccupazioni erano fondate". 

 

Franco e Pina prendono le difese del figlio Michele attualmente in carcere, dopo la morte della sorella, con l'accusa di omicidio preterintenzionale. "Nessun processo o sentenza potranno guarire la nostra ferita, non abbiamo creduto all’ipotesi dell’aggressione e non ci crederemo mai perché conosciamo Michele e il suo amore per Paola".

 

"Ci dissociamo dalle frasi omofobe attribuite a noi e a nostro figlio. Nella nostra famiglia umile e cristiana - spiegano i Gaglione - non c’è stato mai posto per l’odio verso il prossimo e a maggior ragione non c’è spazio per l’odio e per la discriminazione per motivi sessuali".  "Adesso - concludono marito e moglie - chiediamo di rispettare le nostre lacrime".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali