FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimbo ucciso a Cardito, la sorella: "Mio padre beve e ci picchia"

Le parole della piccola sono state riferite in Tribunale da uno degli agenti di polizia intervenuti nellʼospedale Santobono dopo la morte di Giuseppe, ucciso a gennaio: "Dovete portare in prigione, mia madre chiama sempre i carabinieri"

Bimbo ucciso a Cardito, la sorella: "Mio padre beve e ci picchia" - foto 1
ansa

"Dovete portate in prigione mio padre, la sera beve la birra e ci picchia, e mamma deve chiamare i carabinieri".

Sono le parole della sorellina di Giuseppe, il bimbo ucciso il 27 gennaio a Cardito (Napoli), riferite in aula da uno degli agenti di polizia intervenuti nell'ospedale Santobono. A processo ci sono Tony Essobti Badre e Valentina Casa, rispettivamente patrigno di Giuseppe e mamma del bimbo ucciso.

La bimba ha raccontato tutto al poliziotto mentre stava disegnando nel reparto dove è ricoverata e dove sarà sottoposta a un intervento per suturare una parte dell'orecchio parzialmente staccata, verosimilmente per le botte ricevute.

 

Vicina di casa in lacrime: "La bimba è irriconoscibile" - "Mi sembrava un mostro, era irriconoscibile. Non pensavo che una persona potesse arrivare a tanto". E' quanto ha affermato, in lacrime, una vicina di casa del piccolo Giuseppe. La donna fa riferimento al giorno in cui il bimbo venne ucciso, precisamente al momento in cui intervennero i sanitari del 118. "Quando ho visto la bambina - ha detto ancora la vicina - ho pensato a mio figlio che ha otto anni. Aveva i capelli strappati, dietro la nuca, l'ho vista per pochi istanti ma fa male ricordare".

 

La donna ha poi ricordato le volte che li vedeva andare a scuola: "avevano sempre gli occhi bassi, sembravano impauriti". Il giorno dell'omicidio, ha ricordato, "non mi è stato chiesto aiuto" e neppure "ho sentito urlare". La testimone ha poi confermato alcune dichiarazioni rese alle forze dell'ordine quando venne ascoltata nell'immediatezza dei fatti: "Quella era la casa degli orrori: Badre che urlava sempre tantissimo e diceva parolacce".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali