FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimbo morto a Napoli, spunta un video in cui dice "ti butto giù"

Il filmato circola sui social ed è al vaglio degli inquirenti che devono stabilire se ci sono collegamenti con la caduta del piccolo dal balcone

Napoli,  bimbo precipita dal balcone di casa e muore

Sui social circola un video in cui il piccolo Samuele, il bimbo morto a Napoli dopo essere precipitato dal terzo piano della sua abitazione in circostanze ancora da chiarire, ripete la frase "ti butto giù". Parole che sono al vaglio degli inquirenti per stabilire eventuali collegamenti con l'accaduto. La polizia ha fermato il 38enne Mariano Cannio, collaboratore domestico della famiglia, gravemente indiziato dell'omicidio del piccolo.

"Ti butto giù" potrebbero essere parole che il bambino potrebbe aver ripetuto dopo averle sentite pronunciare da un adulto. Come quelle dette poco dopo: "Perché tu sei una lota" (termine dialettale dispregiativo, ndr). Il video si conclude con Samuele che di colpo non parla più, come per non farsi ascoltare da qualcuno verso cui volge lo sguardo.

 

"Anche io sono entrato in possesso del video - dice il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - e l'ho trovato inquietante. Faranno bene gli investigatori ad andare fino in fondo su questa vicenda".

 

"Si parla di problemi psichici per il 38enne fermato. Non vogliamo entrare nel merito di quanto accaduto, se non esprimendo grande vicinanza alla famiglia - prosegue il consigliere regionale. - Vogliamo però sottolineare la necessità in Campania di lavorare al potenziamento dei reparti di salute mentale, un'area della medicina spesso accantonata. Problemi, quelli psichici, che meritano assolutamente un'attenzione particolare".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali