FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Crotone, assunto dopo anni passati nel parcheggio di un supermercato: la storia a lieto fine di Kemo, arrivato dal Gambia

Da tempo in Italia, il 40enne passava le sue giornate chiedendo spiccioli ai clienti del punto vendita in cambio di piccoli servizi. Il titolare del negozio: "Ho voluto dargli unʼopportunità"

Ansa

Assunto dopo anni passati nel piazzale di un supermercato, a Crotone, a chiedere spiccioli in cambio di un piccolo aiuto ai clienti in difficoltà. E' la storia a lieto fine di Kemo Darboe, migrante di 40 anni originario del Gambia, che è riuscito finalmente a trovare un lavoro sicuro. Ad assumerlo è stato il supermarket di via Gioacchino da Fiore grazie all'intervento del titolare del punto vendita, Francesco Policastrese.

Il contratto in negozio - "Il mio è stato un gesto normale - ha detto a SkyTg24 -. Non voglio che sia strumentalizzato. Ho pensato che quell'uomo meritasse un'opportunità e io gliel'ho data". Arrivato in Italia diversi anni fa, il gambiano "lavorava" da tempo fuori da quel supermercato. Per Kemo adesso c'è un contratto in regola, per il momento a tempo determinato.

 

"Educato e gentile" - "Conosco quell'uomo da anni - dice ancora Policastrese -. E' educato, non ha mai dato fastidio a nessuno e quando si è rivolto a me per chiedermi aiuto io gli ho offerto questo contratto di lavoro. Non l'ho fatto per farmi pubblicità, è stato un gesto naturale". 

 

La richiesta di un encomio - Ma diversi cittadini, saputa la notizia, hanno subito inviato una lettera al sindaco Vincenzo Voce perché offra al titolare del supermercato un encomio. Il motivo, dice la lettera, è quello di "aver dato dignità a uno dei tanti 'invisibili' con storie tristi e drammatiche alle spalle, storie che loro vivono sulla propria pelle ma che noi comuni cittadini non conosciamo".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali