FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cagliari, quattro giovani morti e due feriti gravemente in un incidente stradale

I sei erano a bordo di una Ford Fiesta che ha colpito un marciapiede e si è ribaltata. I due feriti non sarebbero in pericolo di vita. Ipotesi alta velocità, si indaga per omicidio stradale

A Cagliari quattro giovani (due ragazzi e due ragazze) sono morti e due sono rimasti feriti gravemente in un incidente stradale avvenuto poco dopo le 5.

Le vittime sono Najibe Zaher, 19 anni, Alessandro Sanna, 19 anni, Simone Picci, 20 anni, e Giorgia Banchero, 24 anni. Due coetanei, Alessandro Sainas e Manuel Incostante, entrambi 19enni, sono stati trasportati in codice rosso in ospedale, ma non sarebbero in pericolo di vita. I sei ragazzi viaggiavano a bordo di una Ford Fiesta che, per cause ancora non accertate, ha urtato un marciapiede ribaltandosi.

 

Ipotesi alta velocità, si indaga per omicidio stradale

 La procura di Cagliari ha aperto un'inchiesta con l'ipotesi di omicidio stradale plurimo. All'origine dello schianto probabilmente l'alta velocità. Secondo gli accertamenti effettuati dalla polizia locale, alla guida della Ford Fiesta c'era il 19enne Alessandro Francesco Sanna e accanto a lui era seduta la coetanea Najibe Lavinia Zaher. Nel sedile posteriore gli altri quattro ragazzi.

 

Fotogallery - Incidente stradale a Cagliari: chi sono le quattro vittime

 

L'auto avrebbe dovuto imboccare lo svincolo per l'Asse Mediano, ma per l'alta velocità ha tirato dritto per qualche metro. Il conducente ha perso il controllo finendo prima sul marciapiede e poi su un muretto che delimita l'ingresso di un giardino. La vettura dopo una serie di carambole si è ribaltata. I quattro giovani che si trovavano nel sedile posteriore sono stati sbalzati all'esterno dell'abitacolo: Simone Picci, 20 anni, e Giorgia Banchero, di 24, sono morti sul colpo, mentre Alessandro Sainas e Manuel Incostante, entrambi 19 anni, sono stati trasportati il primo al Brotzu e il secondo al
Policlinico. Nessuno dei due, si apprende, è in pericolo di vita. 

 

Fotogallery - Schianto a Cagliari, quattro morti e due feriti

 

"Ho sentito due botti violentissimi e, corso fuori, ho visto i corpi sull'asfalto", ha raccontato uno dei testimoni del terribile incidente. Gli agenti della polizia Municiaple stanno raccogliendo le varie testimonianze e stanno visionando i filmati delle telecamere della zona che hanno filmato tutte le fasi dell'incidente.

 

Sette anni fa altro scontro e 3 vittime sullo stessa strada

 Esattamente 7 anni fa, il 17 settembre del 2016, sulla stessa strada nella quale sono deceduti i quattro giovani, viale Marconi, ma qualche chilometro più avanti all'altezza di Is Pontis Paris, un incidente tragicamente simile spezzò la vita di tre ragazzi di 17, 21 e 26 anni. Viale Marconi collega direttamente Cagliari con la vicinissima Quartu Sant'Elena, ma da qualche anno è percorribile in un unico senso di marcia, quello in direzione Cagliari. Da sempre è considerata fra le strade più pericolose in assoluto della Sardegna.

 

 

Una delle vittime, Simone Picci, era scampato a un altro incidente a gennaio

 Una delle vittime, il 19enne Simone Picci, era scampato a un altro incidente stradale il 14 gennaio. Il ragazzo era rimasto coinvolto in uno schianto a bordo di una Smart guidata dal suo amico e coetaneo Nicola Columbu, morto dopo due settimane di coma. Simone allora era rimasto ferito, non gravemente, con 30 giorni di prognosi. Ma non è l'unico dramma vissuto dal giovane: il 9 ottobre del 2016, suo padre Sergio fu ucciso con un colpo di pistola durante una lite, poi degenerata, nel popolare quartiere Is Mirrionis a Cagliari.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali