FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brindisi, si dà fuoco davanti all'ospedale l'uomo che ha accoltellato la moglie

La donna è ricoverata in ospedale in gravi condizioni. L'aggressore è in rianimazione con gravi ustioni

Brindisi, si dà fuoco davanti all'ospedale l'uomo che ha accoltellato la moglie - foto 1
ansa

A Brindisi si è dato fuoco davanti all'ingresso dell'ospedale Antonio Perrino l'uomo che, martedì, ha accoltellato la moglie versandole addosso acido.

Abdo Badraoui, 30 anni, avrebbe tentato di entrare dall'ingresso principale ma i vigilantes lo hanno fermato. A quel punto è tornato in auto, si è versato addosso una bottiglia di benzina e si è dato fuoco.

I fatti

 L’uomo, ricercato fin dal 29 maggio, è piombato nel pomeriggio davanti al parcheggio dell’ospedale a bordo dell'auto intestata alla moglie, fin da subito ricoverata a causa delle ferite, specie le ustioni su testa e collo. Per fuggire dopo il tentato omicidio, l'uomo si era impossessato delle chiavi dell’auto. Poi, per due giorni, di lui, non si è saputo più nulla. Fino a oggi. Saranno le indagini a stabilire dove sia stato Badraoui fino ad oggi e se qualcuno l’abbia aiutato a nascondersi.  La vigilanza ha usato gli estintori per spegnere le fiamme che lo avvolgevano ed ora l'uomo è ricoverato rianimazione con ustioni sull'80% del corpo: è in pericolo di vita. Anche la moglie resta ricoverata in rianimazione in gravi condizioni. Stando a quanto ricostruito, il 32enne, questo pomeriggio, dopo essere sceso dall’auto, avrebbe chiesto dapprima informazioni a un uomo nelle vicinanze su come fare per entrare in ospedale. Poi, compreso che non ci sarebbe stata possibilità di accedere, sarebbe tornato in macchina per prendere il liquido e innescare il rogo con un accendino. Gli agenti della vigilanza hanno tentato fin da subito di spegnere le fiamme e uno di loro sarebbe rimasto ustionato e ricoverato in pronto soccorso.

 

La violenza domestica

 L'uomo aveva già avuto precedenti segnalazioni per violenza tra le mura di casa. Al momento dell’aggressione di due giorni fa, i due figli della coppia non erano in casa ma la figlia ha visto la madre chiedere aiuto dopo l'aggressione mentre il padre scappava a bordo dell'auto di famiglia. I conoscenti confermano che i rapporti erano logorati da tempo e le violenze dell’uomo continue. Secondo quanto ricostruito, nel periodo delle festività natalizie l'uomo aveva anche tentato il suicidio e avrebbe persino videochiamato la moglie per annunciarle il proposito. Salvato appena in tempo, aveva trascorso un periodo in ospedale. Altri episodi invece, sono stati registrati di recente. L'ultimo a gennaio, quando l’uomo era stato scoperto in flagranza mentre maltrattava la moglie. La donna non aveva sporto denuncia.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali