FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bimba in coma da tre settimane riapre gli occhi grazie alla voce di Gigi D'Alessio

Vittima di un incidente nel Frusinate, Giulia ha ricevuto un video messaggio dal cantante e si è risvegliata

E' bastato un momento, a inizio giugno: disobbedire e mettere la testa fuori dal finestrino della macchina sulla quale stava viaggiando con i propri genitori, per poi essere colpita da un trattore che stava passando proprio in quell'istante.

 

Così Giulia, bambina di cinque anni, è finita in coma e ci è rimasta per quasi tre settimane. "Forza Giulia, combatti, che ti aspetto al mio concerto. Non arrenderti che ti vogliamo tutti bene" sono state le parole pronunciate dal cantante Gigi D'Alessio all'interno del video messaggio inviato a Fabrizio e Valeria, i genitori della bambina.

 

Letteralmente parole sante, dato che, dopo averle ascoltate insieme a quelle della sua famiglia, Giulia ha aperto gli occhi per pochi secondi. Ha rischiato di morire la bambina, ma un lungo intervento eseguito all'Ospedale "Gemelli" di Roma le ha permesso di vivere. Gravi, però, i danni alla testa causati dall'urto, che ha compromesso definitivamente l'attività cerebrale di Giulia.

La speranza non è mai stata abbandonata e ciò è servito: Giulia, infatti, ha ripreso a fare i bisogni fisiologici, un segnale positivo unito alle lacrime scese sul volto della bambina dopo aver ascoltato le parole d'incoraggiamento pronunciate dal cantante napoletano.

 

Tutto questo è stato possibile grazie all’intercessione di un poliziotto, Norberto Scala, in servizio presso la Questura di Frosinone e amico di Gigi D'Alessio. Immensa la felicità che fuoriesce dalle parole del nonno della bambina, il Signor Sandro: "Che Dio lo benedica, ha fatto un gesto bellissimo che non dimenticheremo mai".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali