AVEVA 27 ANNI

Bergamo, morto il tiktoker Thiago Elar: aveva raccontato sui social la sua storia di transgender

Il 27enne, che prima della transizione si chiamava Lisa El Arbaoui, aveva parlato del suo ricovero in una clinica psichiatrica

22 Lug 2025 - 12:45
 © TikTok

© TikTok

È morto all'età di 27 anni, a Treviglio, nella Bergamasca, Thiago Elar, tiktoker 27enne, che proprio sul social aveva raccontato la sua permanenza in una struttura psichiatrica. Thiago Elar era ragazzo transgender, che prima della transizione si chiamava Lisa El Arbaoui. Il 27enne, come si evince dai racconti sul web, soffriva da diverso tempo di un disturbo del comportamento alimentare. Il decesso sarebbe legato a cause naturali.

La notizia della morte di Thiago Elar è stata data sui social da altri utenti che da diverso tempo seguivano il suo percorso da una stanza d'ospedale e che erano rimasti profondamente colpiti dal suo vissuto, dalla sua sincerità e dalla sua forza.

Nei suoi video (anche 10-20 al giorno), infatti, il 27enne riferiva del complesso percorso di transizione, confessava disturbi alimentari e disagio psichico, insieme all'esperienza di solitudine nelle cliniche psichiatriche, oltre al rapporto difficile con alcuni membri della sua famiglia. Negli stessi, spesso, tra rabbia e disperazione, chiedeva aiuto e sostegno alla sua comunità di follower, oltre 147mila.
 

Il messaggio nell'ultimo video

 "Sono ancora qui. Domani ho appuntamento col medico che mi manderà in un posto migliore", le parole di Thiago Elar in uno degli ultimi video pubblicati. Un messaggio, che letto oggi, suona come una premonizione. In un altro, ancora più esplicito, diceva ancora: "Sto aspettando di andare in un posto… mi porterà alla fine dei miei giorni probabilmente".

I funerali di Thiago Elar si svolgeranno mercoledì 23 luglio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Osio di Sotto.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri